MasterChef Italia 3, 14 febbraio: classifica puntate 17 e 18

di Chiara Laganà Commenta

MasterChef Italia 3 è entrato nel vivo: nelle due puntate di ieri sono stati eliminati Alberto (sigh) e Michele C. Dopo il salto vi proponiamo la nostra classifica dei momenti imperdibili delle due doppie puntate.

Classifica di MasterChef Italia 3

5 | Rachida: neanche la prova nel suo Marocco ha fatto scalare una posizione a Rachida. La cuoca è stata rimproverata anche dallo chef Cracco per aver mancato di rispetto a Enrica durante l’invention Test dedicato ai tortellini. Rachida ha sgridato più volte la sua compagna di squadra, la marocchina si è comunque salvata. Lasciamo la parola a Joe Bastianich:

4 | Marocco: la difficile cucina marocchina è stata una delle protagoniste di questa puntata. Le tajin l’hanno fatta da padrone e i nostri aspiranti chef sono riusciti a cucinare e a equilibrare salato e dolce. Immaginate la faccia dello chef Cracco quando Rachida gli ha dato la colpa per aver bruciato il tajin, senza parole. Un tweet riassume la prova in esterna:

#Rachida tuttofare o tuttouncasino ? #MasterChefIt @Rebolia

3 | Zafferano: la preziosissima spezia è stata la protagonista della Mystery Box a matrioska. Il migliore in questa prova Federico che si è trovato, poi a tu per tu con lo scrigno di Venere.

2 | Tortellini: protagonista dell’Invention test, il piatto principe della tradizione emiliana. Ammettiamo che c’è un po’ di sadismo a far mangiare dei tortellini al giudice Barbieri, come dire… difficile passare la prova. Eppure Almo e Federico ce l’hanno fatta, bravi entrambi.

1 | Alberto: il grande “vecchio” della terza edizione di MasterChef Italia è uscito troppo presto dal talent. Andato al pressure test è stato eliminato con Michele C, a farlo fuori un piatto di ricci di mare, o se preferite il fatto che abbia gettato la spugna: l’aspirante chef-poeta non ha neanche impiattato. Lo chef Barbieri lo ha salutato con grandissimo affetto e ad attenderlo ci sono le sue paperine. Alberto ha salutato così il pubblico di MasterChef Italia 3:

Se volete rivedere tutto quello che è successo e altri tweet geniali, ecco il link della Social Tv di Twitter con i colleghi di Mondoreality. Noi ci aggiorniamo a venerdì prossimo con una nuova classifica di Masterchef non perdere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>