Classifica Social Tv 12-18 Maggio: guerra The Voice-Amici

di Antonio Ruggiero Commenta

La Classifica Social Tv nella settimana dal 12 al 18 Maggio è dominata da The Voice Of Italy e Amici 13, i due talent show rispettivamente di Rai 2 e Canale 5, con al terzo posto il Grande Fratello, seguito da ben quattro talk politici: terminata la parentesi (peraltro travolgente) dell’Eurovision Song Contest 2014 che la scorsa settimana ha quasi monopolizzato la top ten stilata da Blogmeter, nell’ultimo aggiornamento tornano in testa i programmi musicali.

Fuori dal podio troviamo una riconferma nel rating la trasmissione di La 7 Anno Uno che guadagna una posizione, seguono altri tre talk show dedicati alla politica come Ballarò su Rai 3 (che dal decimo balza al quinto posto), Piazza Pulita su La 7 (che guadagna due posizioni) e La Gabbia sempre per la rete di Urbano Cairo (che ritorna in classifica al settimo posto dopo l’esclusione della volta scorsa).

All”ottavo e al nono posto altri due ritorni, la fiction di Rai 1 Un Medico In Famiglia e il programma comico di Rai 2 Made in Sud; infine, alla decima posizione troviamo il talent Amici di Maria de Filippi, stavolta in versione day-time in onda su Real Time.

Per quanto riguarda i singoli canali, questa settimana la migliore perfomance è di La 7 con tre programmi presenti in classifica, seguita da Canale 5 e Rai 2 con due e da Rai 1, Rai 3 e Real Time con un programma ciascuno.

Antonio Ruggiero

Vivo per scrivere su cinema, serie tv e programmi televisivi.
Scrivo per vivere di film e show seriali e non, nella speranza che l'immaginazione sia ancora migliore della realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>