Stephanie Forrester e Roberto Ferri accumunati dalla riuscita del loro piano.

di Redazione Commenta

Questa settimana CinepuntoSoap festeggia il ritorno di Un posto al sole: la soap di Raitre è stata l’ultima a rientrare dalle vacanze estive. Partiamo proprio da Posillipo per sapere come si sono concluse le storie lasciate in sospeso. Da settimana prossima, potrebbe esserci, se voi lo desidererete, l’ingresso, tra le telenovela riassunte, di Agrodolce.

Un posto al sole
Roberto ce l’ha fatta: Marina preme il grilletto della pistola usata per la roulette russa. La pistola non spara: Ferri voleva soltanto umiliare la Giordano giocando con i suoi sentimenti, cosa che gli riesce benissimo, tanto che la donna, col cuore distrutto per aver stata vittima di una messa inscena, pensa di suicidarsi, poi si ravvede e preferisce la più facile strada dell’alcolismo. Elena preoccupata dello stato di irreperibilità della madre decide di chiedere aiuto a Raffaele e, colta l’occasione per chiarire i dissapori creati dalla gestione del locale, iniziano a prendersi cura di Marina.

Mentre Franco aiuta Katya, mandando a monte il piano di Giovanna, la sua compagna nota il suo completo distacco e sentite pronunciare le parole “Ti amo” da Michele prende una drastica decisione: lasciare la terrazza! Katya, invece, rifiutata da Boschi, decide di fuggire dai suoi ex compagni di merenda, a cui deve duecentocinquantamila euro, facendosi fare i documenti falsi per lei e Nunzio, ma i criminali con cui collaborava le stanno alle calcagna.

Gli altri: Diego si sta per laureare, ma sente la pressione del padre e soprattutto viene a scoprire che Sabrina le nasconde qualcosa di grosso, ma non sa cosa (una grave malattia); Guido è pronto a lavorare nella macelleria di Don Gaetano, per far assumere anche Assunta. Dolly, però, pensando di essere stata esclusa del piano minaccia la sorella di raccontare tutte le malefatte fatte da Assunta al buon Del Bue.

Beautiful
Il diabolico piano di Stephanie va a buon fine: la vecchiaccia chiede a Brooke di convincere Donna a troncare con Eric in cambio dell’assoluzione del padre e del silenzio sul vero colpevole, Storm. Brooke, inizialmente reticente, alla fine accetta. Parte il dibattito nella famiglia Loogan: Brooke cerca di convincere Katie che sia la cosa giusta da fare, Stephen sostiene che per la felicità di Donna è giusto che lui sia condannato, Donna eterna indecisa preferisce andare a parlare direttamente con Stephanie e rifiutare, Storm non commenta, perché, come al solito non sa nulla.
Ignaro della situazione è anche Eric, che sta preparando una seratina niente male per Donna, con tanto di posto auto nel garage di famiglia e nuovo veicolo parcheggiato. Donna è costretta a tirarsi indietro e per ora sembra non voglia dire la verità al vecchio Forrester.
Nel frattempo: Taylor dà di matto quando scopre che gli ovuli di Brooke non erano stati donati, ma dati dalla Logan per sapere se poteva avere un figlio con Nick. Seppur sia attratta dalla bottiglia di vino in bella vista, la psicologa decide di non bere, anche se si sente vittima di un complotto di Brooke e Bridget e rifiutata dal piccolo Jack; Felicia fa da tappezzeria nelle scene con Stephanie; Ridge e gli altri praticamente sono scomparsi.

CentoVetrine
Carol rischia di perdere il bambino: l’ecografia mostra il distacco della placenta e il minimo sforzo potrebbe esserle fatale. Marco nel frattempo, si assume tutte le colpe di questo mondo per far star meglio Stefano, ma non basta. Ritornata a casa la Grimani viene accolta da Marina, che la ringrazia per quello che ha fatto per salvare Pietro. Un attimo di commozione e le due donne iniziano a ricordare il passato. Il viaggio nei ricordi convince Marina a fare il test del DNA per scoprire se sono veramente sorelle. Intanto proseguono le indagini: Valerio scopre dove si trova Noemi, in un autogrill ad aspettare Rita, e si reca sul posto con Marco, ma anche questa volta fa un buco nell’acqua. L’incontro tra le due donne avviene, con tanto di lite e conseguente separazione: Noemi ha intenzione di consegnarsi alla polizia e cerca di convincere Rita a fare lo stesso, ma lei rifiuta. Proprio mentre sta per telefonare alla polizia, sopraggiunge Rita, che si accascia al suolo ferita. Carol, a casa con la febbre, viene coperta da Stefano, che vede un’enorme macchia di sangue e porta la donna in ospedale prima che sia troppo tardi. Il Della Rocca dovrà sceglie se salvare il feto o la futura madre.

Bianca è persa per Ivan e prova a spiegarglielo in una mail, che non ha il coraggio di spedire. Nessun problema: uscendo dall’ufficio non chiude la porta, non spegne il portatile e Ivan legge tutto rimanendone sconvolto. Nel frattempo fra Alessia e Adriano è ancora gelo: la ragazza per tornare con lui, vuole che il dottore lasci la clinica, Lavinia e la città, ma lui non ci sente. Affranta, Alessia incontra un perplesso Ivan alla hall del centro commerciale, il quale ha la brillante idea di trascorrere un fine settimana insieme. Il weekend in Austria sconvolge il primo giorno di lavoro di Bianca, che arrivata in ufficio spera in un’accoglienza calorosa e invece scopre, che l’uomo che ama ha avuto di meglio a cui pensare. Adriano inizia la settimana rifiutando Lavinia, rubando l’idea di un nuovo chirurgo ad Andrea e facendo ingelosire Alessia, che tanto è un disco rotto e l’unica cosa che vuole e che lui lasci Torino. L’ultimo rifiuto del dottor Riva gli è fatale: Alessia, triste va a casa di Ivan e lo bacia. Il bacio si trasforma poi in un rapporto completo, per la felicità di entrambi e il dispiacere di Adriano, che non riesce a spingersi a tanto con Lavinia. Il tutto si conclude con Alessia che fa la civetta a CentoVetrine con Ivan per far ingelosire Adriano e la donna stessa che ribadisce a Bianca di lasciar perdere Ivan, se non vuole soffrire. La ragazza, in effetti soffre poco dopo scoprendo le foto della settimana bianca condivisa da Ivan, con Alessia.

Daniele tornato da Roma, viene visto e fermato da Luca, che è in compagnia di Laura. Mentre i due maschietti ridono e scherzano la Beccaria non gradisce e torna a casa. Qui viene raggiunta da Daniele, che insiste per avere spiegazioni. Una volta entrato, lui chiede il perdono, lei glielo rifiuta e lo manda via. Luca parla della situazione Laura – Daniele ad un interlocutore sconosciuto, il quale, finita la conversazione rivive una scena del passato, quando Cristina, la sorella della Beccaria gli diede un foglietto e gli disse di volersene tornare a casa (che segreto nasconderanno Luca e il suo amico?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>