CinepuntoSoap – Settimana 22

di Diego Odello Commenta

La ventiduesima puntata della nostra rubrica CinepuntoSoap, sulle soap opera più amate da voi lettori, perde da questa settimane uno dei suoi pezzi (anche se rimarrà nel logo della nostra rubrica): come molti di voi sapranno, Vivere si è conclusa Venerdì scorso. Se vi siete persi la puntata cliccate QUI per sapere come è andata a finire.

Probabilmente da settembre aumenteremo il numero di telenovelas raccontate (potrebbero rientrare nella rubrica Incantesimo, Tempesta d’amore e la futura soap Agrodolce), ma questo dipenderà dalla disponibilità del nostro personale a poterle vedere per voi, perché come sapete noi vi raccontiamo le telenovelas a modo nostro.

Andiamo subito a scoprire cosa è successo questa settimana a Los Angeles, Torino e Napoli.


Beautiful
Brooke è attaccata come una cozza allo scoglio, al bel Ridge, che più la respinge più se la trova addosso: salvata la biondona a Big Bear dallo spettro dello stupratore, meglio di un acchiappa fantasmi, Brooke si illude ancor di più che Ridge sia veramente interessato ancora a lei, ma non è così, o non dovrebbe. Ashley finalmente si impone e dice al mascellone di chiudere ogni rapporto con la Logan se non vuole rischiare di perderla. Risultato del summit Ridge – Brooke: il primo incontro lei le rifila un book di foto amarcord (quindi nulla di fatto), mentre nel secondo lui le rifila un bacio. Pareggio e Ashley cornuta e mazziata. Nel frattempo movimenti di coppia: Eric, dopo aver recuperato la Forrester, recupera anche le forze per relazionarsi con Donna, sempre più innamorata di lui; Nick e Taylor stanno festeggiando l’arrivo del bambino (che ancora non è nato, ma si vede che lì si usa così); Katie si invaghisce sempre più di Thorne a tal punto da fare il predicozzo a Donna per il suo comportamento ambiguo con tutti i membri della famiglia Forrester escluso RJ per evidente problema di età. Gli altri? Felicia e Phoebe fanno le comparse, Rick dice le solite due fregnacce e Bridget fa il grillo parlante con Nick (“Devi dire la verità a Taylor… bla bla bla”).

Un posto al sole
A Posillipo la storia più importante è quella di Niko che scopre da Renato la drammatica verità: Giulia e Petrit se la intendono. Risultato: lui odia Giulia e Petrit (per lui è morto), compatisce Renato e la storia ha ripercussioni sul suo rendimento scolastico (rischia la bocciatura). Raffaele esce definitivamente dalla società accettando la buonuscita datagli da Elena, con la quale non vuole avere più nessun rapporto. E pensare che mentre Elena si danna per suo zio, Luca fa sesso con la futura cantante della star box (dato che ormai la figlia di Marina è un burattino nelle sue mani). Sabrina dice la verità a suo padre, su scuola e matrimonio e lui decide di diseredarla. Meno male che a Diego non interessava la dote! Settimana piena per Silvia: dice la verità a Teresa sulle sue uscite furtive e convince la barista del Vulcano a denunciare il suo compagno manesco: sarà forse la svolta psicologica di cui Silvia ha bisogno? Donne alla ricerca di lavoro: Assunta viene scoperta dal padre, subito dopo Dolly, a barare e quindi si gioca la possibilità di prendere in gestione la macelleria del padre; Viola, anche se Andrea non è molto felice diventa la segretaria della società investigativa del suo ragazzo e Franco. Ah dimenticavo: Franco e Giovanna, che sembrava avessero risolto i loro problemi sono ai ferri corti, forse definitivamente.

Centovetrine
A Torino va in scena il “Vogliamoci bene festival”: Marina accetta la proposta di matrimonio di Marco, ma una certa Rita Santacroce in carcere gioca con 2 fedi, una sua e una di Marco; Stefano che soffre per il distacco di Carol, riesce a riavvicinarsi giurandole eterno amore; lei in cambio gli ufficializza l’arrivo di un pupetto, rendendo tutto ancora più bello. Lavinia conosce Alessia e inizia ad intuire che la sorella di Adriano forse è qualcosa di più dato il loro rapporto morboso. In effetti dopo una bella notte di sano sesso, Adriano, tornato a casa, prima litiga con Alessia (che sta per essere assunta in profumeria e che approfondisce la conoscenza di Matteo), poi finisce con lasciarsi andare ad un bacio profondo. Daniele in Africa partecipa ad una missione rischiosa, risultando per tutti disperso, visto l’assalto dei guerriglieri. Laura, che forse ha visto troppi Indiana Jones, decide di partire alla ricerca dell’ex prete. Ivano non condivide, ma l’aiuta per farla andare in Africa. Dimenticavo: Edoardo restituisce a Marco la prova che Pietro è figlio di Ettore e Ivan toglie dall’imbarazzo Bianca che si trova in difficoltà con il suo ex ragazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>