CinepuntoSoap – Settimana 11

Eccoci all’undicesimo appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarvelo, raccontandovele per come le ho viste io:

Beautiful
Mentre Brooke, continua la sua cantilena sulla volontà di riavere i figli (litigando come di consueto con Stephanie), ecco che entra prepotentemente in scena sua sorella Donna, che dopo mesi di anonimato, assume il ruolo di indiscussa protagonista corteggiando, un po’ per interesse, un po’ per vendetta nei confronti di Stephanie, un altro personaggio trascurato per lungo tempo, Thorne, che si è dato all’alcool dopo aver perso dar ed essersi visto soffiare Taylor da Nick (che si prenderà un bel pugno in faccia proprio dal Big Jim Forrester). Nel frattempo Rick rivela a Phoebe la sua storia con Ashley (che non la prende bene e corre da Constantine con la scusa della sua passione per la musica), che a sua volta è costretta a dire tutto a Ridge (che se la prende, come se lui nella sua vita non avesse mai fatto cose simili).


Un Posto al sole
Carmen è riuscita a fuggire grazie ad Andrea e a nascondersi grazie a Marina. Nel frattempo lo stesso Andrea, propone a Viola di convivere e lei fra dubbi e certezze decide di seguire il cuore e accetta. Rimanendo in tema cuore, Diego sta per abbandonare tutto per volare con Sabrina a New York, ripensandoci all’ultimo momento, mentre Raffaele si trova a dover continuare la lotta interna con Ornella, una donna diventata un perché. E gli altri? Guido riesce a riconquistare il suo amico Otello difendendolo da un assalto di Dolly; Assunta è insoddisfatta della sua vita perché non trova lavoro; Giovanna pensa di aspettare un bambino, ma scopre di poterne avere e non dice nulla a Franco, che intanto puntava ad avere un figlio proprio con lei; Michele è vittima del suo passato prossimo da latin lover.

Centovetrine
Settimana ripetitiva a Centovetrine, facile da riassumere in pochi punti: Carol continua a meditare di far fuori Marina e assolda un killer (ridicolissimo). Marco e Stefano litigano a causa di Marina e del suo rapporto sessuale con quest’ultimo. Adriano continua a meditare di rubare Lavinia a Matteo, che colgono ogni occasione per litigare. Gloria lascia Torino e Centovetrine. Laura cerca di scoprire se Christian controlla Daniele, che nel frattempo cerca di capire se preferisce Laura a Dio (vince la donna. Che grande uomo di fede!). Ivan inizia a provare qualcosa per Carmen.

Vivere
Paola lascia una lettera al portinaio per Marianna, che, quando giunge con Diego a casa sua, la legge non scoprendo nulla di nuovo, anzi rafforza la sua idea che in realtà la restauratrice sia l’amante del suo ragazzo, che messo alle strette le dice, tutta la verità: Paola è in realtà Viola, la mamma. Marianna non credendogli torna a casa e inizia ad indagare e, di fronte ad una foto di Paola, capisce di essersi sbagliata, ma non torna sui suoi passi e riferisce tutto a Barbara. Nel frattempo Lorenzo, fra un litigio e l’altro con Cloe o Barbara, si prepara a ricostruirsi una vita con Rebecca e ad ufficializzare (nuovamente le sue nozze). Alfio e Giulia festeggiano le loro prossime nozze. Luca si dimena fra il rifiuto di aiutare Diego nella ricerca di Paola e la ricerca di un lavoro (rifiuta l’offerta di un trafficante di coca e prende in considerazione l’offerta del suo amico Diego di gestire un Taxi-Boat diretto da Barbara).

Lascia un commento