CinepuntoSoap – Settimana 10

Eccoci al decimo appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarvelo, raccontandovele per come le ho viste io:

Beautiful
Brooke sbrocca al processo e perde l’affidamento dei figli che vengono dati a Ridge, per la gioia di Stephanie (ma Storm ha mai vinto una causa?). Decisiva la testimonianza di Taylor (che tanto la pagherà cara, visto che ha gli ovuli di Brooke). Tutto il resto è conseguente: la biondina ninfomane abbandonata da tutti si butta tra le braccia di Nick, che alla fine si ravvede e la scansa, ma le permette di rientrare alla Forrester Creations (cosa ne penserà Taylor?). L’altra storia trainante è la sfida ConstantineRick, per la conquista di Phoebe. La sfida canora viene vinta dallo scimmione, quella per il cuore di Lolita dal Frontespaziosa (che in due puntate tiene un corso accelerato sulla differenza sesso-amore con la ragazzina made in Forrester, per riuscire a convincerla a far l’amore con lui). E il produttore ricciolone? Ovviamente rimedia un bacio dalla comparsa Felicia.


Un posto al sole
Questa settimana all’ombra del Vesuvio evoluzioni pazze: Carmen viene direttamente rapita e portata in un posto isolato dal mondo da Roberto, che lo fa, a detta sua per lei e il bambino. Fortuna che c’è Andrea, che non ci dorme la notte per risolvere il caso e salvare la ricciolona…e la salva!Raffaele risolve il suo problema finanziario grazie a Elena e Luca (che continua a non convincermi), ma a livello sentimentale tocca uno dei livelli più bassi di tutta la sua vita, arrivando alla quasi totale rottura con Ornella, pronta a rivedere tutta la sua vita. Guido intanto ha problemi sia con Otello, che non ha apprezzato la realistica finzione ai suoi danni, fatta per accalappiarsi i favori di assunta , che con la stessa ex moglie, che dopo aver perso la possibilità di diventare portiere del palazzo (finito al padre di Niko), ora rischia di perdere pure un tetto sotto cui vivere. Nel frattempo Diego continua la sua relazione con Sabrina, che scoperta dalla sorella Annalisa in una situazione imbarazzante, ha paura di perderlo (Annalisa potrebbe dire tutto all’ignaro papà); fortunatamente la sorella non parla, ma a guastare il piano d’amore, ci pensa Diego stesso che rivela il suo amore per Sabrina proprio al padre di lei. Il padre pur di negare la figlia al giovane Giordano decide di finanziare il corso di teatro della figlia… a New York.

Centovetrine
Lavinia e Matteo aumentano il loro distacco, in seguito all’articolo sulla rivista di moda che mette in secondo piano la ragazza rispetto al giovane stilista, a favore di un avvicinamento di lei nei confronti di Adriano (che nel frattempo, mentre continua ad essere ammanicato con Ludovica, alla festa di lei, si gode un balletto di Lavinia). Marina, vincente questa settimana: rientra nel gruppo Ferri, fa l’amore con Stefano (con cui non è nemmeno costretta a creare un rapporto serio) e viene vista da Carol, sua rivale in amore, che disperata… decide di far uccidere la sorella (ancora deve scegliere come: l’idea e quello di un killer professionista, ma più volte ha scatti di follia che potrebbero portarla ad agire prima)! Daniele dopo aver confidato i suoi dubbi a Padre Giovanni decide di rimanere solo amico di Laura, che teme di perderlo e inizia a sentirsi pedinata (Padre Christian! Più intrigante de Il nome della rosa)… e ha ragione! Gloria dice ai suoi due uomini (Michele e Valerio), che andrà a vivere a Berlino (solo questo sa dire).

Vivere
Viola, dopo aver visitato la villa di Rebecca, scopre d’avere in comune molte cose, tra cui il marito. Quando li vede abbracciati le cade il mondo addosso. Peggio sta, quando sente descrivere da Emanuele, l’indole di Rebecca, una donna scaltra e arrivista. Lorenzo intanto si prepara ad incontrarla, per parlare di altre eventuali collaborazioni con la restauratrice. Lei però non vuole farsi trovare, sconfortata anche dalla richiesta di divorzio, che le è finalmente giunta. Diego cerca di dare spiegazioni a Marianna (un po’ a tutti, pure a Barbara), ma non può dire la verità riguardo sua madre. Lei lo perdona, ma ancora non ha visto le foto che ha appena ricevuto Andrea, che le prova tutte per fargliele vedere e alla fine ci riesce, ricevendo in cambio uno schiaffone. Non va meglio a Diego, che si vede lasciato in tronco dalla giovane Ponti. Luca spiega a Mariotti che vuole dimettersi, ma il commissario rifiuta e cerca un alleato in Giovanni, che da brava persona qual è accetta, ma riceve lo stesso due di picche dal Canale, il quale è già alla ricerca di un nuovo lavoro, magari come investigatore privato. Giulia comunica a tutti di aver accettato la richiesta di matrimonio di Alfio (per la gioia di Andrea).

Lascia un commento