CinepuntoSoap – Settimana 09

Eccoci al nono appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarvelo, raccontandovele per come le ho viste io:

Beautiful
La settimana ruota intorno alla pazzia (da menopausa) di Brooke, che combatte per non perdere l’affidamento dei bambini. Certo i fatti non l’aiutano: dopo Donna che lascia i bambini per tornarsene a casa, Hope raccoglie l’accendino di Nick e rischia di incendiare casa. Cosa di meglio per Stephanie per convincere l’assistente sociale Dorothy sua amica da anni? Ovviamente la difesa di Brooke (attaccare Stephanie), non è esattamente la più intelligente (ma come si può chiedere intelligenza alla ninfomane?). Brooke inferocita rivuole i suoi bambini e Ridge, che invece preferisce la compagnia di Ashley, di cui piano piano si sta innamorando, a quella dei due marmocchi di Brooke, le promette di testimoniare a suo favore all’udienza. Parte quindi la corsa agli aiuti: Nick, Ridge e Taylor promettono aiuto alla biondona, lasciando Stephanie da sola. Sarà vero? (ovviamente nessuno ci crede).


Vivere
Lorenzo convinto di voler sposare Rebecca le offre di cointestare la villa, ma lei rifiuta per la quiete famigliare. L’annuncio viene fatto poco più tardi. Marianna ne sarà soddisfatta, Barbara no. Cloe svela a Lorenzo il suo amore e lui la rifiuta prendendosi un ceffone. Marianna, nel frattempo, scopre che Diego le ha mentito e ne ha la conferma il giorno dopo. Lui capendo di essere stato scoperto, chiede a Paola di rivelarsi alle figlie. Lei si rifiuta e giura di volersene andare (lasciando la patata bollente a Diego). Parlando con Marianna però si rende conto di non poter partire e decide di telefonare a Rebecca per prendere in affitto la casa. Andrea oltre ad occuparsi di Paola e Diego, pensa a sabotare il diving. Il caso di Luca viene archiviato per insufficienza di prove. Nessuno è contento: Mariotti voleva la condanna, Luca l’assoluzione piena. Luca riesce perlomeno a disfarsi di Cinzia, ma questo da fastidio al padre che la vede partire per andare a vivere dalla madre. Giulia teme che con Alfio stia finendo tutto e chiede a Giulia di accoglierla in locanda: ha appena subito un furto e il Gherardi non gli ha chiesto di andare a vivere con lei. Lui di tutto punto le propone di fare una vacanza fuori Como: a Parigi. Nella capitale francese Alfio le fa la domanda fatidica:”Mi vuoi sposare?”

Un posto al sole
Settimana di scontri a Posillipo: Carmen capisce che Ferri vuole rinchiuderla in casa e ne ha la conferma quando viene minacciata di vedersi levare il figlio al momento della nascita (fortunatamente Andrea le offre il suo aiuto); Raffaele, seppur risolva il problema del suo ristorante grazie a Luca e Elena, è ai ferri corti con Ornella, che non perde occasione per dargli del fallito (o almeno farglielo intendere); Petrit il padre di Niko, dopo essere stato ritrovato dal figlio e Giulia in pessime condizioni fra gli scatoloni dove dormiva, riesce nel giro di pochi giorni ad ottenere il posto di portiere a Palazzo Palladini, facendo rosicare Assunta, che pregustava già di aver trovato lavoro e Renato, che vede riavvicinare troppo il figlio al padre naturale; Giovanna riesce ad ottenere l’ok dal medico per tornare a lavorare, ma ha i nervi talmente tesi che appena sente un petardo tira fuori la pistola, per la felicità di Franco, che proprio non vuole saperne che il suo amore di commissario torni al lavoro.

Centovetrine
Notizie sconvolgenti a Torino: Gloria annuncia a Michele e Valerio che ha perso il bambino (ovviamente è una bugia per far rimaner male i due giovanotti e assicurarsi un po’ di tranquillità); Lavinia avvisa Carol che Stefano e Marina si sono baciati (e parte la gelosia); Marco rivela a Stefano di essere stato lui a convincere Gutterman a parlare a favore di Marina, la quale ha riconoscenza pari a zero; Carol prova a riprendersi Stefano che non ha la minima intenzione di ascoltarlo, così come Marina fa orecchie da mercante sulla dichiarazione d’amore di Stefano (i fratelli si scontreranno più volte questa settimana); il cuore di Daniele avvisa il preticello di essersi innamorato di Laura e di tenersene alla larga (e infatti lui chiude la sua amicizia con lei, anche se una sua lettera lo metterà in crisi). Altro: Adriano è preoccupato della situazione disastrosa delle finanze di Ludovica; Lavinia e Matteo, sempre più uniti, preparano la loro ennesima sfilata di moda, ma all’orizzonte del cuore di lei la figura di Adriano riecheggia (occhio!).

Lascia un commento