CinepuntoSoap – Settimana 04

Eccoci al quarto appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarvelo, raccontandovele per come le ho viste io:

Beautiful
Settimana incentrata su quella svampita di Bridget e i suoi errori da medico e il suo fratellone untoebisunto che deve salvare il suo rapporto con Lolita. Ridge è in galera, ma sembra più che altro ospite di una beauty farm. Iniziamo dal principio.

La tontolona ha fatto il danno: ha impiantato gli ovuli della mamma Brooke, nell’utero di Taylor,ma la colpa ovviamente è degli infermieri, che tanto sono solo comparse (ora si spiega come mai Bridget era stata messa in disparte nella soap: quando c’è fa solo casini). Comunque la giovane Forrester vuole dire tutta la verità a Brooke, Nick e Taylor e passa ogni puntata della settimana a ripetersi (e a dire al malcapitato ascoltatore) che deve farlo perché è colpa sua (tanto l’ospedale non prende provvedimenti!). Rick dopo essersi divertito con Ashley vedendo il visetto di Phoebe preoccupato e soprattutto quello da provolone del bel Costantine, decide di chiudere con Ashley e star vicino a Lolita. Costantine però non si è fatto gli affari suoi e ha scoperto che il Frontespaziosa ha una tresca con un’altra donna. Infine Brooke, datasi ormai all’investigazione, parla con Ridge per convincerlo che riuscirà a farlo scarcerare, poi tanto per allungare la zuppa inizia a raccontarlo a tutti.


Un Posto al sole
Venerdì è andata in onda una puntata speciale, la millecinquecentesima, con protagonista l’angelo custode Vergassola che ha rischiato di essere sostituito nel suo ruolo. Non preoccupatevi è ancora lì. Per il resto queste sono le novità: Diego, dopo essere stato beccato dal proprietario, della villa decide di allontanarsi da Sabrina, ma lei prima lo rapisce e lo porta a casa sua dove non accade nulla. Tornati al ristorante Diego scoprirà che il padrone della villa altro non era che il padre (che cercherà di convincere la figlia a tornare a vivere da lui ed abbandonare ogni velleità artistica). Diego nuovamente prova ad allontanarsi, ma nuovamente Sabrina lo convince ad andare a casa sua e stavolta fanno sesso. Mentre dorme Sabrina prende quattro stracci e fugge, non dicendo niente al disperato giovane Giordano. Guido vuole partecipare ad un quiz radiofonico, ma proprio quando sembra che possa partecipare si trova fuori casa. Al suo posto risponde Nico che vince un viaggio. Renato prova a convincere Guido a far fare a lui e a Nico il viaggio, ma il vigile si oppone. Fortunatamente Nicolin preferisce andare in gita, lasciando la vacanza proprio a Guido.
Infine: Ornella e Ginevra, hanno un altro scontro a causa di un avvicinamento fra Viola e la nonna; Elena si riavvicina a Luca causa ubriacatura delle mamma Marina; Otello si trasforma in assenza del portiere, si trasforma in tecnico di caldaie e tuttofare, ma ormai non ha più il fisico; Michele deve decidere se assumere al giornale la sorella della sua ragazza, ma scopre con imbarazzo di aver avuto una tresca la sera precedente proprio con lei.

Vivere
Marianna si avvicina a Paola, grazie a Diego che trova il numero di telefono. Le due si incontrano alla locanda per un caffè e si raccontano le loro rispettive vite. Quando la ragazza propone a Paola di conoscere suo padre, questa si dà.
Rebecca continua a battibeccare con Cloe, che è costretta a farla partecipe (e organizzatrice), su richiesta di Lorenzo dell’incontro fra i soci della P&P. Nel frattempo proprio Rebecca legge su un giornale la notizia che Lorenzo ama le donne della sua vita: la cognata e le figlie. Non essendo stata inclusa nella lista, gli chiede spiegazione e lui di tutto punto le offre le chiavi di casa e la promessa di annunciare il loro rapporto proprio alla festa. La scoperta delle chiavi fa inalberare Cloe che se ne va, fermandosi all’ultimo momento alla vista della spocchiosa Rebecca.
Luca si rende conto che è una pazzia correre il rally e si ritira, attivando l’ira della sua compagna di sventura Cinzia, che poi con qualche birra in corpo pensa al ritiro come un gesto di affetto da parte di Luca (questa se la suona e se la canta da sola). Questo porta a Luca il ringraziamento del commissario padre di Cinzia e la rinuncia all’appartamento. Il genietto pensa però di fregare i soldi di una rapina che doveva contare e catalogare. Questo sarebbe provata dal fatto che quel poveraccio di Luca la sera ha mazzette da 500 euro per spassarsela, saldare debiti e bloccare la casa che voleva affittare. Per questo motivo, il mattino dopo Luca avvisa Mirella di voler lasciare la stanza per trasferirsi nella nuova casa.
Barbara su insistenza del padre, decide di chiudere la società con Andrea e glielo dice apertamente. Lui come se nulla fosse accetta. Tornata a casa sceglie casualmente l’abito della defunta madre come abito per la festa di cui ho parlato precedentemente parlando di Rebecca. Alla festa Barbara vede Andrea con la sua segretaria e va su tutte le furie. Per sfogarsi si strappa il braccialetto che lui le aveva regalato. Sempre alla festa, dove sembra ci vadano proprio tutti, Paola invitata da Emanuele non sa se andarci.

Centovetrine
Figli in arrivo e riconoscimento di paternità sono i punti principali di questa settimana: Gloria scopre di essere incinta e lo rivela a Daniele, il figlio di Marina non si hanno le prove che sia di Ettore Ferri e Marina, che scopre che Carol sa di suo figlio la tranquillizza dicendo che non è di Ferri e nel frattempo inciucia con Stefano che tra l’altro l’aiuta facendole arrivare un cavallo e involontariamente facendo rosicare Carol. Matteo non vuole essere favorito e Camilla fa finta di accettare, ma trama alle sue spalle per fargli vincere il concorso. Finalmente, dopo il saluto di Lavinia, parte. E Laura? E’ pronta a cedere alle avance di un giornalista.

1 commento su “CinepuntoSoap – Settimana 04”

Lascia un commento