CinepuntoSoap – Settimana 02

di Redazione 1

Eccoci al secondo appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarvelo, raccontandovele per come le ho viste io:

Beautiful

Magamagò riesce a portare con l’inganno allo chalet degli orrori (succede sempre tutto a Big Bear) la ninfomane (pensate quanto è stupida sta donna: prima rischia di essere strozzata da Stephanie, poi come se nulla fosse, ci va insieme in montagna!). Rick, da buon Sherlock Holmes pensa di andare a cercare indizi nella stanza del mascellone, ma qui quella svegliona di Lolita lo scopre (come non sentire un elefante in una cristalleria?) e litiga fuorisamente con lui. Nel giro di qualche puntata continua il loro litigio (si saranno fermati almeno per mangiare?) e lei lascia lui (cosa ti sei persa Phoebe!). Nick deve affrontare il processo e, visto i genietti che lo stanno aiutando il risultato è scontato: colpevole! Colpo di scena: durante il processo, più veloce della lite Rick-Phoebe, il suo ottimo avvocato Storm non riesce a dimostrare l’innocenza del marinaretto. Meno male che Brooke era riuscita a convincere Ridge e la mammona a intervenire per difendere Nick nel caso fosse stato condannato. Infatti puntualmente Ridge, torna dal suo viaggio di piacere, va in tribunale, sente che il fratellastro viene accusato di omicidio e lo guarda mentre lo portano via lasciandosi insultare come se nulla fosse. Alla fine per il Marone un saluto a Mamma e Taylor e… via verso la cella.


Un posto al sole

Riccardo inizialmente continua a far cercare Filippo, poi, dopo aver incontrato un sedicente sensitivo e aver rinunciato alla sua offerta d’aiuto, decide di chiudere le ricerche ed elaborare il lutto. Carmen fa lo stesso organizzando una messa in onore del suo amato. Alessandro nel frattempo, non riesce a farsi ammazzare in nessun modo e una barbona invece di dargli il colpo di grazia fa la brava persona e gli salva la vita. Alessandro anche stavolta dimostra di non riuscire ad arrivare in fondo ai suoi obiettivi! A causa della barbona (Mariarosaria), si ritrova in ospedale curato da Ornella e con tutti i suoi sensi di colpa a fargli compagnia.Giulia intanto scopre che Giancarlo il suo nuovo amichetto, se la fila solo perché piena di soldi. Prima trasecola, poi parlando con Marina pensa che alla fine avere un amichetto a queste condizioni non è così male. Rinsavisce e decide di chiudere con questo lurido uomo e ricominciare da capo. E proprio da zero sarà costretta a ripartire perché anche Renato le toglie ogni speranza chiedendole il divorzio.Ornella continua a litigare con la mamma, che tra l’altro offendendo Andrea spinge Viola a capire che è lui l’uomo della sua vita e non il nuovo portiere con cui stava inciuciando.Guido dopo aver scelto Assunta decide di darsi alla pazza gioia e stare in intimità con lei, ma non risulta essere tanto facile.

Centovetrine

Marina decide in andarsene, ma Stefano invece di farsi gli affari suoi pensa di fermarla (e ci riesce). Ma nella soap il vizio di curiosare è comune ha molti quindi anche Carol pensa bene di cercare indizi utili su Marina a casa di Marco (e pure lei ci riesce: scopre che la signorina Kroeger ha un figlio segreto!)
Gloria pentita di aver tradito Valerio con Michele va da Daniele per confessarsi (in fondo prima di essere uomo è un prete!). Giorni di incontri per il Don che rivede pure Laura e che si trasforma idraulico per aiutare sempre lei.Giorni di fuoco invece, per Matteo che va in finale per il concorso degli stilisti emergenti, che non riesce a far dire a Lavinia i sentimenti nei suoi confronti manco a imboccarla,(ma col vino si!), e che litiga con Camilla per i bozzetti.

Vivere

Alfio non si dimette da sindaco di Como, per il dispiacere del figlio Andrea. Giulia non lo sa ancora e si incolpa di tutto. Quando lo scopre pensa bene di correre da lui e baciarselo, ma, ops! C’è la stampa, convocata dal vecchio Gherardi per rivelare di essere innamorato proprio di lei. Rebecca intanto divide il suo tempo tra il lancio di frecciate a Cloe (che viene consolata solo da Barbara) e la ricerca della persona che vuole incastrarla. Può essere solo il socio americano o c’è dietro qualcun altro (ad esempio Cloe)? Anche Lorenzo vorrebbe scoprirlo, ma deve affrontare anche il problema Marianna che fa troppe domande alla zia su sua mamma. Per sconvolgere Cloe, il signor Ponti decide di rivelare tutti i segreti per liberarsi del passato. Luca ha i soliti problemi economici (manco può pagarsi la stanza alla locanda) e nel frattempo deve vedersela con quella pazza di Cinzia, che non solo gli si era appiccicata come un cozza, ma gli rinfaccia pure di averla fatta un oggetto sessuale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>