CinepuntoSoap – Settimana 05

di Redazione 2

Eccoci al quinto appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarvelo, raccontandovele per come le ho viste io:

Beautiful
Settimana ripetitiva (e quando mai) nell’universo di Beautiful. Tengono banco per tutta la settimana le indagini sugli ovuli impiantati a Taylor che ancora non si sa di chi siano, anche se un nerd di inserviente dice di sapere la verità, mille scenette di Nick che insiste che il nascituro sarà maschio, un tentativo di riappacificazione fra Brooke e Taylor (sarà vero?), la scoperta di Phoebe del tradimento di Rick e dell’inizio di innamoramento di Costantine e il dibattito circa a chi dare la colpa dell’omicidio di Grant. Meglio Rick frontespaziosa (che ha rimosso completamente di aver ucciso un uomo) o Ridge il mascellone (che è già colpevole di un altro assassino, anche se casuale)? Indovinate un po’ cosa suggerisce il vecchio marinaio a Brooke? Ovviamente di accusare Ridge!


Un posto al sole
Giovanna torna a casa sulla sedia a rotelle dove tutti l’attendono festanti. I racconti dei ragazzi della terrazza, di amori finiti e tradimenti, fanno capire alla poliziotta la sua fortuna nell’aver trovato Franco: lui capisce che lei ha bisogno di molte attenzioni per riuscire a farla tornare alla sua vita. I due parlano più e più volte sulla l’importanza della fiducia reciproca, ma lei ha ancora in mente il tradimento di Arletti e lui pensa ancora a Katia e Nunzio. Ornella scopre i guai finanziari di Raffaele. Lo scopre anche Diego, che nel frattempo, deve rintracciare Sabrina per conto del padre. Per farlo chiede l’aiuto di Andrea che incontrando l’ex coinquilino della ragazza scopre dove si nasconde. Saputa la notizia, Diego parte per Roma e trova il fidanzato di Sabrina! Ferri vorrebbe fermare Paola, ma per amore la lascia andare. Ha ben altro a cui pensare: Carmen sta male e potrebbe perdere il bambino e lui deve starle accanto e cercare in tutti i modi di proteggere la cantane. E gli altri? Alessandro ospita la barbona a casa di Renato; Michele prende in prova la sorella della sua ragazza, nonché sua amante e non riesce a trovare il modo per chiudere; Niko è combattuto tra l’idea di andare con la nuova compagna del padre ad un concerto, oppure passare la sera con la madre, Giulia, che è ancora depressa per il futuro divorzio da Renato. Sarà proprio lei però, scoprendo che il figlio vuole rinunciare al concerto, a farsi da parte.

Centovetrine
Laura potrebbe cedere alle lusinghe del suo corteggiatore, ma non è pronta ad una nuova storia d’amore, quindi da un due di picche al giornalista. Temendo nuove avances si confida con Daniele che le dice di credere nell’amore e lei lo prende e bacia il giornalista, facendosi vedere dal prete, che capisce che dopo tre giorni l’ospite puzza e se ne va. Valerio è turbato dalla vista di Gloria e ne ha ben donde, perché lei le rivela di aspettare un figlio. Avuta la bella notizia la dice ad Elisa, che pensa allora di essere di troppo. Marina vuole parlare direttamente col Killer, perché non si fida di nessuno e lo dice chiaramente a stefano, esonerandolo dal compito di difenderla in aula. Nel frattempo, Carol che ha paura di perdere Stefano, le offre la possibilità di fuggire e mettersi al sicuro. Marco, mentre è seguito dal quel pelatone di suo padre e dalla sua complice cinese continua la sua corsa per ottenere la prova di paternità di Ettore Ferri, che potrebbe dargli il comando della holding. Finalmente avviene il faccio a faccia fra Edoardo e Marco. Chi la spunterà? E Lavinia? Lei scopre che Camilla ha raccomandato Matteo per fargli vincere il concorso (noi già lo sapevamo, quindi nulla di nuovo).

Vivere
Paola non si reca dunque alla festa, ma il destino le sta preparando un bello scherzetto: deve restaurare l’affresco scoperto dalle sorelle Ponti. Andrea dopo aver saputo la notizia cerca di convincere Barbara che il restauro farebbe aumentare le spese, quindi consiglia di evitare ogni restauro. Barbara delega l’incombenza di liquidare Paola a Marianna, ma la proprietaria, Edith, non rinuncia al recupero dell’opera e insiste, dopo aver sentito le due tesi, per farlo sistemare da Paola. Ciò crea uno scontro in famiglia. Lorenzo non accetta l’incapacità manageriale della figlia e le impone di rimediare. Nel frattempo Andrea deve ingoiare un altro rospo: Giovanni scopre che l’atto che deve firmare è sbagliato. Scambio di convenevoli in pubblico tra Rebecca e Cloe: la prima si complimenta per la riuscita della serata, la seconda per le future nozze fra Rebecca e Lorenzo. Lui però a quanto pare, non è ancora pronto per il grande passo e ciò manda su tutte le furie la Sarpi che fugge via. Non solo: l’annuncio crea tensione in famiglia e Barbara si allea con Cloe. Ancora più difficile diventa la situazione quando l’architetto ammette che la moglie Viola è ancora viva. Il Ponti è realmente innamorato di Rebecca e non vuole perderla a tal punto che rifiuta la restituzione delle chiavi da parte della sua amata. Luca dopo aver fatto sesso con Cinzia torna al commissariato e scopre che il ladro che ha abbandonato la refurtiva è stato arrestato, ma che questi ha specificato che i soldi rubati non sono ottantamila euro bensì centomila. Al poliziotto non resta che inventarsi un alibi valido per lui e il suo collega. Le intercettazioni telefoniche, però, danno ragione al ladro, che tra l’altro mette la pulce nell’orecchio proprio al commissario Mariotti. Cosa fare? Nel frattempo deve pelare un’altra gatta, cioè deve convincere Cinzia che sia meglio rimanere solo buoni amici, con tutto, che ha pure il fiato sul collo del padre, nonché suo superiore e che deve convincere la ragazza, riluttante, a far visita alla madre. Ospitandola a casa per la notte Luca si confida con Cinzia riguardo la morte di sua madre. Infine: Diego manda avanti il diving e sceglie come guida Marianna.

Commenti (2)

  1. Sempre le solite cose…Beautiful mi sta facendo incazzare. Ma posson stare mesi su di un argomento?
    Un posto al sole,è passato san Gennaro e ha fatto un miracolo.
    Centovetrine? Ora c’è una certa Laura che secondo me si vuole fare il pretacchiolo aitante.
    Vivere è peggio che morire in questo caso!

  2. ahhah!come farebbero le nostre nonne a passare le giornate davanti la tv se nn le aiutassero queste soap?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>