Weekend al cinema

di Sara Lorenzini 1

Weekend al cinema in tempi di crisi? The wrestler, Lolita, il Ciclone, Departures… Tanti in film in programmazione questo weekend sulle reti generaliste e digitali (non a pagamento).  Il piccolo schermo può essere una soluzione, specialmente per i più pigri che – con il freddo che fa – preferiscono restare sotto le coperte o accoccolati sul divano.

 Sabato 8 dicembre 2012

Otto donne e un mistero – La 7 D ore 21.10 Un cast pazzesco: Emanuelle Béart, Catherine Deneuve, Isabelle Huppert per una commedia noir piena di sarcasmo e battute.

 Happy Feet – Italia 1 ore 21.10 Un film d’animazione per tutta la famiglia: protagonista il pinguino Mambo, stonato come una campana, in una colonia di pinguini tutti intonatissimi…

 Departures – Rai Movie ore 00.50 Un film forte (programmato a quell’ora giusto per gli insonni) ma molto interessante. Un’ex violoncellista perde il lavoro e finisce a lavorare in un’agenzia di pompe funebri.

 Terminator – Italia 2 ore  21.30 Film di fantascienza con Arnols Schwarzenegger del 1984. Un cult.

 Domenica 9 dicembre 2012

Il ciclone – Canale 5 ore 21.30 Uno dei film migliori di Leonardo Pieraccioni, con Tosca D’Acquino e Lorena Fortezza.

 Lolita – Iris ore 22.45 Forse il primo capolavoro del maestro Stanley Kubrick, che cinquant’anni fa fece scandalo. I protagonisti di Lolita sono Sue Lyon, Peter Sellers e James Mason.

 The Wrestler, Rai Movie ore 22.55 con Mickey Rourke che racconta la storia di un ex pugile professionista pronto a tornare sul ring e che cerca di recuperare il rapporto con la figlia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>