Home » Speciale Giffoni Film Festival da oggi su Canale 5

Speciale Giffoni Film Festival da oggi su Canale 5

Da quest’oggi su Canale 5 andrà in onda la 39sima Edizione del Giffoni Film Festival, la manifestazione cinematografica ideata da Claudio Gubitosi.

La novità di questo anno sta nella durata della rassegna, che durerà il doppio degli altri anni, esattamente da oggi 12 luglio fino al 26 luglio, con numerose rubriche, film mandati in onda e le iniziative speciali.

Il festival ripreso da Canale 5 andrà in onda tutti i giorni dalle 13.35 e condotto da Michela Coppa, con una serie di incontri con personaggi dello spettacolo, discussioni educative sul cinema, sulla musica e molto altro ancora.

Durante le puntate, entreranno nello studio grandi nomi del cinema italiano ed internazionale, da Raul Bova a Sergio Castellitto, da Claudio Bisio a Federico Moccia, da Francesca Neri a Margaret Mazzantini, da Claudio Santamaria a Laura Morante, Naomi Watts, Winona Ryder, ed infine il cast de I Cesaroni e di Amici.

Già dal 15 giugno, ogni giorno alle 9 del mattino, Canale 5 ha incominciato a mandar in onda Ragazzi al Cinema, una serie di film che hanno partecipato al concorso Giffoni nelle precedenti edizioni, mentre nella settimana di svolgimento della Festival, andranno in onda una serie di film in prima tv, che hanno partecipato al concorso gli scorsi anni come Il tesoro dei templari, Le dieci vite del gatto Titanic e Alice un tesoro di bambina.

Le sorprese non sono finite qui, difatti, dal 13 al 17 luglio e dal 20 al 25, la manifestazione varrà seguita dalla testata giornalistica diretta da Claudio Brachino, Videonews, che dedicherà al Festival un piccolo spazio chiamato Giffoni il sogno continua, 5 minuti di intervista e novità che andranno in onda alle 12.20 prima di Studio Aperto.

Dal 19 luglio al 26, su Retequattro, in seconda serata torna il ciclo di film dedicati al Giffoni, dal nome Anni Ribelli, mentre su Italia 1 da questa mattina al 18 luglio, alle 7.30 del mattino farà divertire tutti i bambini con Giffuno, Cartoni in Festival.

Iris, canale del Digitale terrestre, dopo la rubrica Cinema e dintorni verranno mandate in onda delle interviste ai personaggi famosi presenti al Giffoni.

Lascia un commento