Premio internazionale alla libertà 2009 questa sera su Raiuno

di Redazione 1

Lo scorso 6 luglio a Napoli si è tenuto il Premio Internazionale della Libertà, giunto alla sua VII edizione: la serata, ripresa dalla Rai, verrà trasmessa questa sera da Raiuno alle 23.35.

La manifestazione è rivolta a  istituzioni e persone, che hanno e che cercano tutt’ora di garantire la libertà. A condurre la serata c’è stato Lamberto Sposini, inoltre, all’evento era presente anche il Sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino.

Tra gli ospiti della serata c’è stato Eugenio Finardi accompagnato dai Solis String Quartet, che insieme hanno dato vita ad una serie di canzoni dedicate alla libertà.

I premiati della serata sono stati:
– Per il giornalismo – Dusan Veliakovic
– Per la ricerca scientifica – Nicola Cabibbo
– Per l’imprenditoria – Renato Crotti
– Per l’arte – Giovanni Allevi
– Per la cultura – Il Domenicale de Il Sole 24 Ore
– Per il premio speciale della libertà – St. Mary’s Hospital di Lacor (Uganda)

In una manifestazione dove a vincere è la liberta di espressione nei vari ambiti lavorativi, ma sempre con responsabilità, i premiati sono personaggi semplici, dal ricercatore al musicista che con la sua musica vuole sensibilizzare il pubblico attraverso la comprensione vera e propria del diritto di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>