Mostra del Cinema di Venezia, gli appuntamenti da non perdere

di Redazione Commenta

La Mostra del Cinema di Venezia è cominciata e davvero tanti sono gli appuntamenti da non perdere in onda sulla Rai: scopriamoli insieme

La Mostra del Cinema di Venezia è cominciata e davvero tanti sono gli appuntamenti da non perdere in quello che è considerato a tutti gli effetti uno dei più importanti eventi cinematografici. Scopriamo insieme in che modo la Rai coprirà la manifestazione.


Si parte con Blob che da lunedì 29 Agosto a sabato 10 Settembre renderà un omaggio quotidiano a Jean Paul Belmondo, figura amatissima per gli amanti del cinema. E ancora, ogni giorno alle 20.10 andrà in onda Roar – Un giorno da leone, spazio ironico affidato alla conduzione di Edoardo Camurri e ai disturbi d’autore di Paolo Villaggio, Leone d’Oro alla Carriera nel 1992. Dal 2 all’11 Settembre invece su Rai 3 andrà in onda Fuori orario e il ciclo Venezia, il cinema: fondamenta degli invisibili con la visione di alcuni lungometraggi e cortometraggi tutti da non perdere.

Anche Rai Movie non sarà da meno e coprirà la Mostra del Cinema di Venezia con una serie di programmi ad hoc. Dall’1 al 9 settembre la rubrica Venezia Daily racconta in 15 minuti la cronaca degli avvenimenti della giornata appena trascorsa al Lido mandando poi in onda (in seconda serata) alcune delle pellicole presentate al pubblico per la prima volta nelle passate edizioni del Festival. Infine Il Giornale Radio Rai seguirà la Mostra del Cinema di Venezia con ampi servizi, reportage e interviste ai protagonisti delle redazioni cultura e spettacoli del GR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>