Teenage Mutant Ninja Turtles’ ottiene il Reboot dalla Point Grey Pictures

di pask Commenta

Un nuovo reboot in CGI per le mitiche tartarughe ninja. Lavoro preso in carico da Nickelodeon e dal team di Point Grey Pictures di Seth Rogen.

Nickelodeon sta lavorando al reboot di  Teenage Mutant Ninja Turtles  per il grande schermo con Point Grey Pictures. Il film sarà una produzione di Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver, con Jeff Rowe alla regia e Brendan O’Brien per la scrittura della sceneggiatura. A gestire la distribuzione globale del film sarà Paramount.

Questa volta, l’adattamento del fumetto creato da Kevin Eastman-Peter Laird sarà animato in CG (computer-generated). Il franchise di Teenage Mutant Ninja Turtles ha incassato 1,15 miliardi di dollari in sei film a partire dal 1990. Gli ultimi due film di Michael Bay, distribuiti da Paramount e Platinum Dunes nel 2014 e 2016, erano dei live-action che insieme hanno incassato la bellezza di 730,6 milioni di dollari. L’ultima volta che c’è stata una versione CG delle Tartarughe Ninja è stata con la Warner Bros nel 2007Il nuovo film Teenage Mutant Ninja Turtles ripropone la prima produzione cinematografica, ma in CG.

L’entusiasmo per il reboot

Brian Robbins (Kids & Family di ViacomCBS) ha dichiarato: “Aggiungere le idee brillanti di Seth, Evan e James all’umorismo e all’azione che sono già parti integranti di TMNT, porterà questo film ad un nuovo livello di reinvenzione. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno e so che Ramsey Naito e il suo team sono entusiasti di lavorare con la Nick Animation Studio nel loro primo film d’animazione in CG ”.

Dopo il lancio di Teenage Mutant Ninja Turtles nel 1984 come fumetto, la saga ha proseguito con una serie TV animata andata in onda dal 1987 al 1996, inoltre il merchandising al dettaglio ha fatturato miliardi di dollari tra giocattoli, abbigliamento, videogiochi e altro ancora.

La New Line ha pubblicato tre live-action tra il 1990 e il 1993 che hanno incassato 323,2 milioni di dollari. Nickelodeon ha riportato in vita il franchise nel 2012 con la serie animata Teenage Mutant Ninja Turtles e ha poi reinventato i nostri eroi col guscio con la serie animata 2D Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles l’anno scorso. Come precedentemente annunciato, in separata sede, Nickelodeon e Netflix stanno collaborando per produrre un film animato in 2D basato sull’attuale serie Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>