Anna e i cinque, riassunto della sesta e ultima puntata

di Redazione 1

L’ultima puntata della serie si apre con un inutile chiarimento tra Ferdinando (Pierre Cosso) e Anna (Sabrina Ferilli), molto adirata con lui in quanto sostiene sia il fautore della vendita del Chicago, nonostante lui affermi di non esserne a conoscenza. Ferdinando cerca di chiarire anche con Alessia (Jane Alexander) facendo pace con quest’ultima.

Le tensioni tra Anna e Ferdinando sono innumerevoli nonostante quest’ultimo le confessa di non essersi dimenticato del bacio. Questa è l’ultima serata in cui Nina si esibisce: è lei stessa ad annunciarlo in quanto spiega che il Chicago chiude per far costruire un supermercato.

Nicola (Riccardo Garrone) propone ad Anna di essere la tata dei suoi nipoti per sempre, che apprezza tantissimo il gesto. Ferdinando convince Alessia (dopo aver fatto pace) ad andare una settimana in vacanza alle Cheycelle, che però viene cancellato da Alessia, la quale decide di portarlo a Budapest per affari.

Tony (Raul Cremona) e i suoi compagni cercano di trovare un altro locale per potersi esibire. Ferdinando non sa se vendere il Chicago o tenerselo perdendo molti soldi, ma alla fine per amore di Anna decide di non vendere più il Chicago, suscistando le ire di Alessia. Anna decide di andare via da casa Ferrari arrecando enorme dispiacere.

Casa Ferrari senza Anna è proprio vuota e desolata, ma nonostante la sua assenza, la tata s’informa della famiglia Ferrari con Nicola. Ferdinando va a trovare Anna con la scusa dell’assegno della liquidazione: in realtà le spiega che tutti sentono la sua mancanza ed Anna lo liquida dicendogli che diventerà presto sposa di Tony.

Nonostante la disonestà di Alessia in azienda, Ferdinando rifiuta le sue dimissioni reputandola una persona valida, ma tra i due è proprio finita. Dopo vari sotterfugi, i figli di Ferdinando con l’aiuto di Lucia (Matilde Diana), vengono a scoprire che tata Anna (in arte Nina Monamour) si esibisce al Chicago e vanno a vedere il suo spettacolo.

Ferdinando dichiara pubblicamente agli spettatori dopo lo spettacolo di non aver venduto il Chicago, ma la notizia non sortisce l’effetto sperato ed Anna non riesce a perdonarlo. Anna decide di lasciare Tony, ma si rende conto di non poter più fare a meno di Ferdinando e dei suoi figli e finalmente ritorna in casa Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>