Sophie e Vivianne: due sorelle e un’avventura

di Redazione Commenta

Oggi per cartoni animati story parleremo di Sophie e Vivianne:due sorelle e un’avventura (Sophie e Vivianne) la serie animata della ABC Production e Jean Chalopin, realizzata nel 1990 e composta da 52 episodi.

La serie franco giapponese racconta la storia dei Mercier, una famiglia francese composta da padre e madre etnologi ed avventurieri esploratori, che di punto in bianco scompaiono nella terra Africana. Le figlie, Sophie di dieci anni e Vivienne di sedici alla scomparsa dei genitori vengono affidate ad un orfanotrofio dove dovranno cominciare a vivere una nuova vita.

Vivienne la maggiore è una ragazza riflessiva, responsabile e saggia , mentre la piccola Sophie è vivace, creativa e ribelle, ma entrambe hanno un comune obbiettivo: ritrovare i genitori, ma per farlo dovranno affrontare mille avventure, tradimenti e misteri.

Quando finalmente riescono a ritrovare la famiglia, la più grande, Vivienne decide di studiare e finire gli studi per diventare archeologa, e partire con sua sorella Sophie e i loro amici dell’orfanotrofio per una spedizione in Africa alla ricerca della tribù degli Immas.

Durante il loro tour esplorativo, i ragazzi cadono nel tranello del Dottor Frack, nemico numero uno dei Mercier, pronto a vendicarsi dei genitori della ragazze. Alla fine tutto finisce nel migliore dei modi, e le due sorelle tornano dai genitori contenti e felice dell’esperienza fatta in Africa.

La serie nel Bel paese venne mandata in onda nel 1993 su Mediaset con la sigla cantata da Cristina D’Avena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>