Iacchi Du-Du

di Redazione Commenta

Oggi per cartoni animati story voglio parlarvi di un cartone animato di Hanna & Barbera realizzato tra il 1960 al 1962 e composto da 32 episodi … Iacchi Du-Du (Yakky Doodle).

Iacchi è un dolcissimo pulcino combinaguai che come compagno di giochi ha il burbero bull dog Chopper, un cane dall’animo dolce, che gli vuole un mondo di bene ed è sempre pronto a salvargli la vita.

Il compito di Chopper è quello di difendere costantemente il pulcino in qualsiasi situazione, da un possibile attacco da parte delle streghe, degli alligatori o dalle volpi.

In ogni puntata, il piccolo Iacchi si caccia in qualche guaio e Chopper cerca di aiutarlo in tutti i modi (spesso anche all’ultimo momento), come nella puntata delle strega, che facendo finta di essere una maschera di halloween, invita il dolce Iacchi a casa sua con la scusa di una festa, mentre il realtà lo vuole cucinare il mettendolo all’interno della pentola … anche in quel caso Chopper salva la situazione e porta a casa l’ingenuo Iacchi.

La serie va in onda attualmente su Italia 1 alle 6.50 del mattino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>