Tale e Quale Show, terza puntata: riassunto e commento

di Redazione Commenta

Carlo Conti ci annuncia una puntata da non perdere e subito dopo ci mostra la pessima imitazione di Chiara Noschese, che interpreta Heather Parisi. Se le premesse sono queste, la metà del pubblico avrà già cambiato canale.

Nella classifica generale, primo è Kaspar Capparoni, ultimo Riccardo Fogli. Oggi si parte da Silvia Salemi, che sarà Fiorella Mannoia.  Miglioratissima rispetto alla scorsa settimana, quando sembrava la cugina raffinata di Emma Marrone. Canta “Quello che le donne non dicono”: voce identica all’originale, ascoltando solo la voce sembra proprio la Mannoia. Loretta Goggi non ha gnante da dire. Secondo protagonista, Kaspar Capparoni, che da ultimo vincitore sale sul palco interpretando Renato Zero. Canta “Mi vendo” ma è un flop clamoroso: sembra Vladimir Luxuria con la voce di Umberto Bossi. Per Christian De Sica è stato bravissimo, ma probabilmente era impegnato a guardare il posteriore delle ballerine. Terza concorrente in gara è Roberta Lanfranchi, che sarà Alessandra Amaroso. Miglior frase di sempre spetta all’Aureli che sentenzia: “Alessandra sembra che c’ha na polpetta in gola”. Io al posto suo da oggi dormirei con un occhio aperto per paura di trovarmi un fan dell’Amoroso sotto il letto, per dire. A sorpresa (si certo), spunta proprio Alessandra a complimentarsi con lei. Più tardi ci farà una sorpresa e canterà il suo ultimo singolo, Amore puro. Adesso ce ne fa una più grande e va via. Comunque, a parte qualche stonatura evidente, molto brava la Lanfranchi.

 

Fabrizio Frizzi questa sera sarà Toto Cutugno. Bravo anche lui, questa sera il livello è molto più alto. Loretta Gocci ne approfitta per ricordarci che lei conosce Cutugno da tanti anni, in effetti non parlava delle sue conoscenze da almeno 15 minuti. Clizia Fornasier interpreterà Olivia Newton John, ma dietro le quinte sembra che tra i capelli abbia un grosso cocomero. Tanto uguale fisicamente quanto stonata vocalmente. Lippi prova a dire educatamente che non è stata brava, ma la Goggi lo interrompe praticamente sempre. De Sica per la terza puntata di fila l’ha commentata dicendo che è bella. Sesto protagonista Attilio Fontana che dovrà interpretare addirittura Giuliano Sangiorgi. Lippi lo guarda come se avesse visto uno stracchino in decomposizione, ma c’è da dire che è uguale a Giuliano Sangiorgi. Si, quando è seduto in bagno straziato da atroci sofferenze. Per Lippi, Sangiorgi è un gorgonzola vivente, De Sica neanche lo conosce. Riccardo Fogli sarà Franco Battiato ma le prove sono da subito uno strazio. Molto meglio sul palco, dove canta “Cerco un centro di gravità permanente”. Indubbiamente la sua miglior imitazione, anche se era molto difficile fare peggio delle precedenti. Ad ogni modo, molto simpatico, soprattutto nella parte parlata.

 

Fiordaliso, dopo essersi lamentata continuamente la scorsa settimana, oggi sarà Tina Turner. Fisicamente sembra il babbuino del video di “Roar”, l’ultimo singolo di Katy Perry. Imitazione riuscitissima, molto brava soprattutto a livello vocale. Per Lippi, Tina Turner non è nota ai più. Chiara Noschese sarà Anna Oxa, quindi per una settimana l’avranno nutrita a pane e psicofarmaci. Brava ma nulla di eclatante. Per De Sica è andata male perché questa è una Anna Oxa che fa capire le parole. La Goggi prova ad imitare la Oxa e il risultato è effettivamente migliore. Chiude la gara Amadeus, che nella scorsa settimana era scandalosamente arrivato al terzo posto imitando Jovanotti. Oggi sarà Sandy Marton: quello che cantava People from Ibiza o quello che succhiava avidamente le telline all’Isola dei Famosi? La Goggi ride imbarazzata, De Sica si sta talmente divertendo che sbadiglia vistosamente. L’esibizione può essere riassunta dal commento di Lippi: “non vorrei essere nei panni dei parenti”.

 

Missione impossible di Cirilli che dovrà interpretare Walter Brugiolo. Sembra lo zio Fester con i capelli della Goggi. Molto divertente quando, sullo sfondo, interpreta il coro dello Zecchino D’Oro. Classifica finale, in ordine decrescente: ultimo posto per Clizia Fornasier (ancora). Seguono Amadeus, Riccardo Fogli, Fabrizio Frizzi, Chiara Noschese, Roberta Lanfranchi, Kaspar Capparoni, Silvia Salemi e Fiordaliso. Vince questa puntata Attilio Fontana.

 

A venerdì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>