Home » Tale e Quale Show, seconda puntata: riassunto e commento

Tale e Quale Show, seconda puntata: riassunto e commento

Carlo Conti apre questa puntata di Tale e Quale Show ringraziando il mondo per i grandi ascolti della scorsa settimana, che lo hanno giustamente premiato per l’ottimo show. Breve clip che ci mostra le belle (ma anche le brutte) esibizioni della scorsa puntata e inizia la gara.

Kaspar Capparoni, dopo David Bowie, dovrà interpretare Domenico Modugno. Fisicamente è identico e finalmente possiamo sentire la splendida voce di Capparoni. Miglioratissimo e molto apprezzato anche dalla giuria. La seconda ad esibirsi è Silvia Salemi, ingiustamente rilegata dai giurati al sesto posto la scorsa settimana. Oggi sarà Emma Marrone: canta Amami e, spiace dirlo, ma è un flop totale. Esteticamente sembra semplicemente Silvia Salemi bionda e, anche a livello vocale, la somiglianza non si vede. E, soprattutto, è troppo raffinata rispetto alla versione originale di Emma, che da un momento all’altro sembra che debba ruttare in mondo visione. Scopriamo che i “marroncini” l’hanno sostenuta tutta la settimana. Ecco, dopo questa sera la denunceranno. Cristian De Sica firma la sua condanna a morte: “pè è meglio lei de Emma”. La terza è Chiara Noschese e sarà Heather Parisi ma viene malamente interrotta per mandare in onda la pubblicità. Fisicamente è uguale, ma di “fantastico superfantastico” non ha proprio niente. Le cicale avranno pianto. La Goggi per mettersi in mostra imita anche lei la Parisi e, per fortuna, almeno il risultato è migliore.

 

Si riprende con Fabrizio Frizzi, che questa sera sarà Alberto Sordi. Lui si rivede nelle prove e inizia a fare quello che fa il 90% delle volte che va in video: ride. Bravo, ma niente a che vedere con l’esibizione della scorsa settimana. Non ho capito cosa ha detto la Goggi perché ero attratto dal lampadario che ha appeso al collo. Da un conduttore si passa all’altro: Amadeus nei panni di Jovanotti. Si può dire imbarazzante? Sembra un cavernicolo che si è morso la lingua. Scopriamo che il suo terzo nome è Rita. E’ non è la cosa che lo rende più ridicolo questa sera. E’ il turno di Clizia Fornasier, ultima nella classifica della scorsa settimana, oggi sarà Elisa. Canta Luce: fisicamente è più Mortisia che Elisa, però a livello vocale è molto più azzeccata questa imitazione rispetto a Britney Spears. Fino ad ora è stata la migliore della serata, molto apprezzata anche dal tris di giurati. Attilio Fontana sarà Eros Ramazzotti. Diciamolo pure, uno dei personaggi più facili da imitare. Bravino, ma niente di eccezionale. Lippi lo paragona alla sorella Maria Grazia, lei viene inquadrata e ci resta malissimo.

 

Roberta Lanfranchi la scorsa settimana aveva stonato malamente interpretando Laura Pausini. Oggi sarà Jennifer Lopez e, nelle prove, lamenta di non avere il suo stesso Lato B. Non lo avevamo notato. Moscia, stonata e la lingua sembra tutto tranne che inglese. Mi costa criticarla, perché la adoro. De Sica e la Goggi sono estasiati, evidentemente erano sintonizzati su Quarto Grado. Fiordaliso dovrà interpretare Gianni Morandi e sin dalle prove la prende bene: urla e sbraita come se fosse Corinne Clery, addirittura vorrebbe dare una zoccolata in testa alla Aureli. Evidentemente non ha preso la sua dose quotidiana di Kilocal Donna e la menopausa avanza inesorabilmente. Troppo caricaturale, anche se comunque va tenuto conto che per una donna non è facile interpretare un uomo. A sorpresa Gianni Morandi chiama in studio e lei prova in tutti i modi a farsi invitare nello show che andrà in onda all’Arena di Verona, ma con scarsi risultati. La Goggi prova a farle dei complimenti ma Fiordaliso è ancora agitata e la interrompe continuamente. Almeno capisce cosa si prova. Chiude Ricccardo Fogli che sarà Ivano Fossati con La mia banda suona il rock. Lippi lo guarda come se avesse visto un ubriaco che si dimena sul suo vomito, ma l’esibizione non è affatto male.

 

Momento Cirilli, che oggi sarà Wanda Osiris. Questa volta si è davvero superato, stupenda soprattutto l’espressione del viso. La prossima settimana sarà Walter Brugliolo: se siete nati dopo il 1932 non ve lo ricordate.

Classifica finale, in ordine decrescente: Noschese ultima. Seguono Frizzi, Salemi, Fogli, Fontana, Fiordaliso, Lanfranchi, Amadeus, Fornasier. Vince questa puntata Kaspar Capparoni.

 

Per un attimo ho temuto vincesse Amadeus, ma per fortuna ci hanno pensato i concorrenti a sistemare i disastri della giuria e a premiare “Modugno ed Elisa”. Alla prossima settimana.

Lascia un commento