Tale e Quale Show, nona puntata. Eliminati Noschese, Fogli e Capparoni

di Redazione Commenta

Puntata cruciale per Tale e Quale Show. Oggi verranno eliminati 3 concorrenti (non 5, come avevamo detto oggi) e i 7 rimasti in gara si sfideranno con 3 concorrenti ripescati dalle vecchie edizioni, ovvero Paolo Conticini, Jo di Tonno e Serena Autieri. Ma andiamo a vedere l’esito di questa importante puntata.

Oggi ogni concorrente farà il suo cavallo di battaglia. Kaspar Capparoni ha scelto di portare Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu. Dice che la scelta è stata difficile, ma considerando che si tratta dell’unica puntata in cui ha ricevuto voti alti, direi che la scelta non era poi così difficile. Bravo anche oggi. Anche Silvia Salemi porta il personaggio con cui ha vinto, Adele, ma in realtà ne aveva altri più riusciti (tipo Fiorella Mannoia). Loretta Goggi ci tiene a farci sapere che è stata lei a convincerla a partecipare. Poi ci sono suoi fan che hanno anche il coraggio di dire che la Goggi non pecca di autoreferenzialismo. Fabrizio Frizzi, dopo una serie di dubbi, ha deciso di portare l’ottima esibizione di Piero Pelù. Eccezionale ma, anche in questo caso, la scelta era praticamente obbligata.

 

Roberta Lanfranchi, dopo le stecche della scorsa puntata, riprova a fare Giorgia. Standing Ovation, inspiegabile, per lei e complimenti vari della giuria. Amadeus è già in difficoltà perché non ha un cavallo di battaglia: così, la butta in caciara, e sceglie Sandy Marton. Imbarazzante. Chiara Noschese ha scelto di interpretare Rita Pavone con Cuore. Decisamente peggiorata rispetto a quando la portò durante la prima puntata. Attilio Fontana, primo nella classifica generale, porta giustamente Lucio Battisti. Una vera scoperta questo Attilio Fontana, il migliore in assoluto fino ad ora.

 

Passiamo a Clizia Fornasier, che ha scelto Kate Bush. Giuro che potrei votarla sul serio. Goggi e De Sica, però, dicono che sia una delle sue peggiori imitazioni. Ma le orecchie le hanno al posto giusto o cosa? Fiordaliso ripropone Loredana Bertè, con cui non aveva scandalosamente vinto. Perfetta anche questa sera. Chiude la gara Riccardo Fogli con Branduardi: indubbiamente la sua migliore esibizione tra tutte, voce identica. La Goggi ne approfitta nuovamente per raccontare aneddoti in cui è protagonista.

 

La classifica al termine del voto di giudici e concorrenti è la seguente: Riccardo Fogli ultimo. Poi Amadeus, Chiara Noschese (sarebbero i tre eliminati provvisori), Fabrizio Frizzi Frizzi, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Silvia Salemi, Roberta Lanfranchi, e Clizia Fornasier. Primo posto provvisorio per Attilio Fontana. Scopriamo che questa classifica vale per il 40%. Il restante 60% spetta al voto del pubblico. Prima dell’esito finale arriva Gabriele Cirilli con la splendida imitazione di Orietta Berti, scelta dal pubblico nei vari social media.

 

Andiamo a scoprire la classifica definitiva: ultima Chiara Noschese. Nono posto per Riccardo Fogli e ottavo per Fiordaliso, scandalosamente eliminata. Una delle migliori concorrenti in assoluto. Si salvano, in ordine decrescente: Silvia Salemi, Roberta Lanfranchi, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Amadeus e Kaspar Capparoni. Vince meritatamente il premio di campione Attilio Fontana.

 

A sorpresa Capparoni si autoelimina e rientra in gara Fiordaliso, che scoppia in lacrime. La prossima puntata sarà venerdì 22 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>