Home » Sanremo 2013, la classifica definitiva: Alamamegretta ultimi, Annalisa nona, Malika quarta

Sanremo 2013, la classifica definitiva: Alamamegretta ultimi, Annalisa nona, Malika quarta

Torna la classifica completa e definitiva dei big. Sì perché dopo anni di silenzio riguardo alle ultime posizioni dei cantanti in gara, il Festival di Sanremo targato Luciana Littizzetto Fabio Fazio sarà ricordato anche per aver rispolverato la cara e vecchia classifica. Quella vera. Quella che ci dice chi si è posizionato al primo posto ma anche quello che è arrivato ultimo. Purtroppo l’annuncio della chart non è arrivato in diretta (a dire il vero non è arrivato neanche l’annuncio del secondo e terzo classificato) ma durante la conferenza stampa di questa mattina.

La classifica presente di seguito è costituita dal 25 per cento dei televoti di giovedì, dal 25 per cento dei televoti di sabato e dal 50 per cento dei voti provenienti dalla giuria di qualità. Si tratta della classifica definitiva:

1. Marco Mengoni
2. Elio e le storie tese
3. Modà
4. Malika Ayane
5. Raphael Gualazzi
6. Daniele Silvestri
7. Max Gazzè
8. Chiara Galliazzo
9. Annalisa Scarrone
10. Maria Nazionale
11. Simone Cristicchi
12. Marta sui tubi
13. Simona Molinari e Peter Cincotti
14. Almamegretta

Di seguitola classifica complessiva del televoto (con i voti di giovedì, venerdì e sabato):

1. Marco Mengoni
2. Modà
3. Annalisa
4. Chiara
5. Raphael Gualazzi
6. Elio e le Storie Tese
7. Maria Nazionale
8. Daniele Silvestri
9. Simone Cristicchi
10. Molinari/Cincotti
11. Malika Ayane
12. Max Gazzè
13. Marta sui Tubi
14. Almamegretta

Niente da fare per la band napoletana degli Almamegretta: pochi voti da casa e una giuria di qualità non troppo amica non gli ha fatti schiodare dall’ultima posizione. Neanche i Marta sui tubi hanno fatto faville: nella classifica provvisoria di giovedì erano quattordicesimi, con l’aggiunta della giuria di qualità e gli altri televoti non sono andati oltre il terz’ultimo posto. Chi di sicuro maledirà la giuria di qualità è Annalisa Scarrone. L’ex concorrente di Maria De Filippi nella classifica del televoto era addirittura sul podio, alla posizione numero tre. Dopo quattro anni consecutivi Sanremo non ha sul podio un ex Amico di Maria.

 

Lascia un commento