Report, Sigfrido Ranucci sostituisce Milena Gabanelli

di Emma Commenta

Sigfrido Ranucci è l’erede di Milena Gabanelli negli studi di Report: il giornalista è coautore della trasmissione con cui collabora come coautore dal 2006.

Ormai la notizia è ufficiale: Milena Gabanelli lascia Report: la giornalista sarà sostituita da Sigfrido Ranucci, storico inviato della trasmissione cult di Rai 3

La conferma dell’addio al programma è stata data proprio dalla Gabanelli ospite della trasmissione Un giorno da pecora. Giusto che a raccogliere la sua eredità in studio sia un giornalista interno, frutto di una scelta meritocratica (vedi la bufera Semprini-Politics).

Ranucci, classe 1961, ha una carriera alle spalle iniziata  a Paese Sera e proseguita al Tg3. Nel 1997 ha cominciato a collaborare con Rai International e Tg3 Primo Piano, è stato inviato Rai nei Balcani e a New York, collabora con il Corriere della Sera.

Dopo aver realizzato molte inchieste sul traffico illecito di rifiuti, dal 2006 è entrato a far parte della squadra di Report figurando come coautore con Milena Gabanelli.

Sembra che la giornalista abbia mal digerito i continui spostamenti della trasmissione nel palinsesto di Rai 3 tanto da decidere di lasciare definitivamente: anche quest’anno Report torna in onda il lunedì sera, ma nonostante tutto gli ascolti restano molto alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>