Report, Sigfrido Ranucci sostituisce Milena Gabanelli

Ormai la notizia è ufficiale: Milena Gabanelli lascia Report: la giornalista sarà sostituita da Sigfrido Ranucci, storico inviato della trasmissione cult di Rai 3

La conferma dell’addio al programma è stata data proprio dalla Gabanelli ospite della trasmissione Un giorno da pecora. Giusto che a raccogliere la sua eredità in studio sia un giornalista interno, frutto di una scelta meritocratica (vedi la bufera Semprini-Politics).

Ranucci, classe 1961, ha una carriera alle spalle iniziata  a Paese Sera e proseguita al Tg3. Nel 1997 ha cominciato a collaborare con Rai International e Tg3 Primo Piano, è stato inviato Rai nei Balcani e a New York, collabora con il Corriere della Sera.

Dopo aver realizzato molte inchieste sul traffico illecito di rifiuti, dal 2006 è entrato a far parte della squadra di Report figurando come coautore con Milena Gabanelli.

Sembra che la giornalista abbia mal digerito i continui spostamenti della trasmissione nel palinsesto di Rai 3 tanto da decidere di lasciare definitivamente: anche quest’anno Report torna in onda il lunedì sera, ma nonostante tutto gli ascolti restano molto alti.

Lascia un commento