Rai 4, il nuovo palinsesto dedicato alla generazione dei millennials

di Fabiana Commenta

Rivoluzione nel palinsesto di Rai 4 che punta ai millennials con Generation Gap, Smartlove, Pechino Addicted. Tornano le serie cult in prima tv.

Rivoluzione in vista per Rai 4 che con un palinsesto nuovo di zecca punta a un pubblico giovane. Questa è la scommessa di Angelo Teodoli, direttore del canale, che dal 12 Settembre parte con un  palinsesto pensato per i millennials.

Che cosa vedremo nel corso dell’anno?

Si parte con Generation Gap, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.25: si tratta di un format in 40 puntate che mette a confronti le diverse generazioni mostrando la percezione diversa di adulti e ragazzi davanti a oggetti tecnologici di uso quotidiano.

Smartlove, il dating show 3.0 che va in onda dal lunedì al venerdì alle 18.20, vede per protagonisti due single di età compresa fra i 18 e i 25 anni presi a scambiarsi gli smartphone, password comprese.  Si tratterà di una conoscenza virtuale osservando dati, foto e informazioni contenute nello smartphione di ciascuno di loro.

Spazio anche al factual, Non fidatevi di Andrew Mayne, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.00.

Dal 19 Settembre, dal lunedì al venerdì alle 20,35 arriva inoltre  Pechino Addicted il programma condotto dagli Antipodi, vincitori di Pechino Express 4 che stavolta saranno impegnati a seguire l’andamento della nuova edizione del programma.

Il loro ruolo sarà quello di mostrare tutti gli aspetti di un viaggio tralasciati nel corso della trasmissione.

Dal 21 Settembre, ogni mercoledì alle ore 21,10 va in onda il  docu-reality Weekend con il nonno che vede tre giorni di totale condivisione delle rispettive vite fra nonni e nipoti che non potranno mai separarsi l’uno dall’altro condividendo abitudini e amicizie.

Tornano anche i film e le serie tv di produzione internazionale. Dal 12 Settembre alle 15.50 appuntamento con Doctor Who e gli episodi di tutte le stagioni.

E non mancano le novità.

Devious Maids va in onda dal 12 Settembre in onda in prima visione dal lunedì al venerdì, con due episodi a partire dalle 19.00.

Braindead-Alieni a Washington parte dal 15 Settembre ogni giovedì due episodi dalle 22.45.

La seconda stagione di Scorpion prende il via dal 29 Settembre tutti i giovedì dalle 21.10.

Stichers: la prima stagione del crime drama di ABC Family parte il 25 Settembre.

Fargo, II stagione: al via dal 30 Settembre ogni venerdì alle 22.45.

Il Trono di Spade, V stagione: parte l’11 Ottobre, ogni martedì due episodi in seconda serata.

Spazio alla prima tv di Mistresses, dal 10 Ottobre da lunedì a venerdì con due episodi a partire dalle 19.00, alla prima di Don’t Blink – A me gli occhi, dal 3 Ottobre alle 14.55, dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>