Radici – l’altra faccia dell’immigrazione, 17 Luglio su Rai 3: alla scoperta del Perù

di Emma Commenta

Venerdì 17 Luglio alle 23.55 su Rai 3 va in onda Radici – l’altra faccia dell’immigrazione, terzo appuntamento firmato da Davide Demichelis e dedicato all’immigrazione regolare in Italia.

 

La nuova puntata racconta la storia di Maribel Nunez, trentasei anni che ha deciso di lasciare il suo paese, il Perù, quando imperversava la guerriglia di Sendero Luminoso perché in una situazione così instabile non riusciva a vedere un futuro. Adesso Maribel vive a Verona, ma ha deciso di tornare nella sua terra d’origine in un lungo percorso alla scoperta del Perù di oggi e della sua famiglia. A distanza di molti anni il suo Paese è molto cambiato: l’economia adesso è in crescita, i rivoluzionari quasi scomparsi e le violazioni dei diritti umani riguardano soprattutto lo sfruttamento delle risorse ambientali. La puntata si apre a Miraflores, quartiere nel centro della capitale, poi Maribel e Davide si arrampicano sulle Ande per arrivare a Cuzco, antica capitale del regno Inca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>