Quelli che il calcio, Nuzzo-Di Biase imitano Barbara d’Urso

Quelli che il calcio non va a gonfie vele, la critica si accanisce pesantemente sui nuovi cambiamenti e la comicità è praticamente sparita. Cosa fare per rimediare alla situazione? Sparare sulla croce rossa, ovviamente: l’imitazione di Barbara d’Urso, odiata da gran parte dei telespettatori, è una mossa banale quanto azzeccata. Il risultato infatti è davvero esilarante.

E’ facile prendere di mira chi non è propriamente amato dal pubblico. E’ difficile, però, riuscire a far ridere e Corrado Nuzzo e Maria Di Biase questa volta ci sono riusciti. Domenica, infatti, Quelli che il calcio si è trasformato in Quelli che hanno un cuore: entra lei (Maria), avvolta da un fascio di luce, pronta a lanciare frasi populiste e a sfoderare il set completo di faccette afflitte. Non viene mai nominata Barbara d’Urso, ma ogni riferimento è puramente voluto.

 

Ad un certo punto prende vita l’intervista, che ha il chiaro scopo della continua ricerca dello scoop eclatante. Corrado viene addirittura fatto passare per una ex donna. Va detto che l’imitazione non è delle migliori, ma non credo che lo scopo fosse quello di imitare la d’Urso (come farebbe Virginia Raffaele, per intenderci). Corrado e Maria puntano più sulla pura comicità e questa volta ci sono proprio riusciti. Qui potete trovare il video completo della parodia: non trovate che l’originale sia molto più eccessiva della parodia?

Lascia un commento