Home » Pechino Express 2, quinta puntata: fuori Corinne Sclery

Pechino Express 2, quinta puntata: fuori Corinne Sclery

Oggi il viaggio di Pechino Express parte dalla Cambogia. Si inizia però con una brutta notizia: a causa della grave distorsione della scorsa settimana, Alessandra Sensini non è più in grado di continuare la gara. Massimiliano Rosolino partirà da solo ma, durante il viaggio, incontrerà il suo nuovo compagno di viaggio. Non c’è un terzo figlio di Gigliola?

La tappa parte da una prova di generosità: la coppia che darà più cose in beneficienza avrà un vantaggio. I più generosi risultano essere i Figli di, che vengono guardati male da ogni coppia. Anche da Laura, che ha lo sguardo più puccioso che abbia mai visto, per dire. Loro la prendono bene e, per tutta risposta, si trasformano in comari e parlano male di ogni membro del cast: la Romero viene definita una razzista cubana; Massimiliano Rosolino, invece, viene descritto come uno stoccafisso privo di vivacità intellettuale. Intanto, Corinne Clery si dice fiera e orgogliosa perché oggi è riuscita a tollerare Angelo e a mantenere il proprio controllo. Peccato che 2 secondi dopo viene mostrata in preda ad attacco di nervosismo, mentre lancia delle pietre al povero Angelo. Padre e Figlio sono i primi qualificati per la prova immunità e avranno in premio l’ennesimo viaggio turistico: ormai per loro non è una gara, è una visita guidata. Qui scopriamo finalmente qualcosa sul loro rapporto: Massimo Ciavarro sostiene che lui e il figlio sono quasi amici, salvo rari momenti in cui è costretto a trasformarsi in padre. Anche Paolo è molto contento del padre e, per lui, il regalo più grande di questa esperienza è data dal tempo che possono passare insieme. La Marchesa, intanto, è costretta ad interrompere momentaneamente la gara a causa di un malore. Saranno state le maledizioni di tutta la gente a cui a scroccato/rubato qualcosa in questi giorni.

 

Il sostituto della Sensini sarà Marco Maddaloni, il più giovane campione italiano di judo. Insieme formeranno la coppia degli sportivi. Ad occhio e croce lui e l’inglese sembrano essere due rette parallele che non si incontreranno mai. Si classificano per la prova immunità anche le Modelle e i Figli di. Per vincere la prova ogni coppia dovrà assemblare un gigantesco puzzle. Costantino commenta a distanza: “I Ciavarri avanzano clamorosamente, ma Costya costruisce solerte come una antica egizia”. La virilità de I Figli di è andata persa per sempre dopo questo programma. E sono proprio I Figli Di i vincitori della prova immunità. Riparte il viaggio e il nuovo concorrente ne ha già approfittato per spogliarsi 3 volte. I Figli di, intanto, hanno dato il malus alla coppia de I Fidanzati, che diventano la coppia vampira: dovranno rubare gli amuleti alle coppie che incontreranno nel tragitto che, come penitenza, dovranno fermarsi 15 minuti. Se non arriveranno al traguardo con almeno 3 amuleti, perderanno una posizione. Corinne Clery si lamenta (ma va? Non so più cosa scrivere quando parlo di lei) ma appare molto determinata e affronta un discorso delicato con Angelo: “questo viaggio ha messo in luce molte diversità. Non so se riusciremo a recuperare il nostro rapporto”. Lui, che non vuole assolutamente farsi chiamare toyboy, invece di esultare frigna ridicolmente in confessionale.

 

Traguardo finale: questa quinta tappa è stata vinta dalla coppia degli Sportivi (terza vittoria consecutiva per Massimiliano Rosolino). Seguono: Laureati, Modelle e Padre & Figlio. A rischio eliminazione I Fidanzati e Marchesa&Maggiordomo. Gli sportivi scelgono di continuare a seguire la strategia ed eliminare la coppia più temibile, ovvero Angelo e Corinne. La busta nera non li salva, quindi i Fidanzati sono gli eliminati di questa quinta puntata. I due, nei confessionali finali, ci lasciano in dubbio: Corinne vuole prendersi una lunga pausa, Angelo teme che il rapporto non continui (e frigna, ancora).

 

Saranno rimasti insieme? Corinne avrà deciso di tenersi il suo Angelo? E lui, non si sarà stancato di farsi trattare male da una che potrebbe essere sua nonna? Ma soprattutto, tutto ciò ci interessa?

A lunedì prossimo.

Lascia un commento