Peanuts, da lunedì a venerdì ogni mattina su Rai Gulp

di Redazione Commenta

Dal 19 settembre alle 10.15 arrivano sul canale tv diretto da Rai Ragazzi propone le vincende di Charlie Brown, Snoopy e gli altri personaggi creati da Charles M. Schulz

Torna su Rai Gulp da lunedì 19 settembre alle 10.15 dal lunedì al venerdì una nuovissima serie dei cartoon Peanuts realizzata dal Normaal Animation studio.

La striscia è nata originariamente con il titolo di Li’l Folks (personcine), una tavola domenicale a fumetti comparsa sul giornale della città natale di Schulz, il St. Paul Pioneer Press, dal 1947 al 1950.

Peanuts, meglio conosciuto come Snoopy, è stato scritto e disegnato da Charles M. Schulz dall’ottobre del 1950 fino alla sua scomparsa nel 2000 e conta un totale di 17.897 strisce quotidiane.

Nel momento di massima diffusione Peanuts era pubblicato su più di 2600 quotidiani e tradotto in 21 lingue per un pubblico di 355 milioni di lettori in 75 paesi.

Considerato come il fumetto meglio scritto e più influente di tutti i tempi, è entrato nell’immaginario collettivo come un vero e proprio monumento della cultura popolare mondiale.

La Normaal Animation, in collaborazione con Dall’Angelo Pictures, ha avviato nel 2014 la produzione di una nuova serie animata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>