Miriam Leone recita per una nuova fiction e lascia Unomattina in famiglia

di Valentina Petulla Commenta

Nel 2013 a meno che tu non faccia parte di un gruppo di amish come quelli in onda su real time, non hai molta  necessità di saper guidare un calesse. E invece Miriam Leone lo ha appena imparato e sembra farlo con grande maestria: la bella conduttrice di Unomattina non sta entrando a far parte di una comunità religiosa  ma è impegnata nelle vesti ottocentesche di Clara Grandi Fossà, la protagonista della fiction di  sei puntate per Rai1, dal titolo La dama velata. 

 

 

E per questo nuovo ruolo Miriam Leone   ha rinunciato alla conduzione di Unomattina in famiglia, che passa nelle mani di Francesca Fialdini (ma altre indiscrezioni fanno anche il nome di Georgia Luzi). Miriam commenta così il suo abbandono al consolidato programma al fianco di Tiberio Timperi:

 

Per il momento ho dovuto fare una scelta inevitabile. Ma il mio rapporto con il pubblico del mattino di Rai1 è strettissimo.

 

La bella ex miss Italia ha da poco terminato le riprese di 1992, la serie di Sky su Tangentopoli, nel frattempo si prepara al prossimo ruolo come protagonista per una  puntata della seconda serie di Il tredicesimo apostolo, su Canale 5. Tra l’uno e l’altro impegno nessuna vacanza dunque per l’ex conduttrice, ma ancora lavoro sul set della nuova fiction La dama Velata, in cui Miriam interpreta  un’eroina romantica, Clara Grandi Fossà, divisa tra le sue radici e l’amore per un uomo che le nasconde molti segreti.

La storia prende vita dal 1875 fino al 1900 ( ecco il motivo del calesse) ed è la tipica storia di un amore tormentato e pieno di  misteri, sopratutto nella parte finale della fiction, dove la protagonista  lotterà fino alla fine per scoprire la verità sull’uomo che ha sposato. Le riprese sono previste fino a Dicembre e si gireranno in Trentino, dove per ora il regista Carmine Elia e tutta troupe  si sono trasferiti. Niente più duo Leone-Tiberi per ora; vedremo se dal prossimo Gennaio la bella Miriam Leone tornerà a per tenere alto il picco di ascolti di Unomattina. Dite che dopo la Dama Velata verrà in calesse?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>