Home » Maurizio Crozza a Ballarò, 7 gennaio 2014 | Video

Maurizio Crozza a Ballarò, 7 gennaio 2014 | Video

Le feste sono finite e si torna alla consueta routine televisiva. Evidentemente queste vacanze natalizie hanno fatto bene a Maurizio Crozza, perché la copertina di ieri sera a Ballarò è stata estremamente pungente.

Approfittando della presenza in studio di Maurizio Gasparri, Crozza ricorda le esternazioni di Berlusconi sui parlamentari da non mandare in tv durante la campagna elettorale:

C’è Gasparri? Lei mi deve spiegare cosa ci fa ancora qui: Berlusconi non la vuole più in televisione. Adesso vuole solo volti rassicuranti e ha detto basta con Santanché, Mussolini e Gasparri. Si rende conto che per Berlusconi lei è inquietante? Ma soprattutto, si rende conto che è la prima volta che sono d’accordo con Berlusconi?

 

Gasparri è visibilmente irritato, ma preferisce stare al gioco. Allora Crozza non ci pensa due volte e ricara la dose:

Sto scherzando Gasparri, io trovo che lei sia molto rassicurante. Trovo che avere Gasparri a Ballarò sia come avere un acquario in casa: non serve a niente eh, però arreda. Tra l’altro quando Gasparri parla fa lo stesso rumore dell’ossigenatore…. ci costa un po’ di mancine, però arreda e rassicura.

 

Infine, con l’imitazione di Matteo Renzi, c’è spazio anche per la polemica interna del PD:

Letta chi? Si è dimesso Letta? Signori miei, voglio solo spiegare: a Natale non bisogna pandorare, ma ponderare. Non bisogna farsi gli auguri, ma augurarsi di fare. Alfano chi? Napolitano chi? Ma l’unico minchione che si è dimesso è Fassina?

 

Qui potete trovare il video con l’intera copertina satirica, con una piccola imitazione di Joe Bastianich e Silvio Berlusconi. Da segnalare anche un saluto a Pier Luigi Bersani, colpito da un’emorragia celebrale nelle scorse ore:

Forza Pier Luigi, ti aspettiamo. Sei andato male nelle primarie, ma coi primari sei stato un leone!

Lascia un commento