Giornata Internazionale della Donna 2015 sulle reti Rai

di Redazione Commenta

La Giornata Internazionale della Donna verrà festeggiata con una programmazione Rai dedicata all’universo femminile. Un weekend all’insegna delle donne insomma. Vediamo cosa propongono le principali reti Rai per la giornata dell’8 marzo.

Su Rai 1 spazio alla campagna dell’Associazione Intervita Le parole non bastano più – contro la violenza sulle donne: domenica 8 marzo alle 18.50 l’appuntamento è con L’Eredità e alle 20.35 con Affari Tuoi. Sabato alle 12 sfida vip tutta al femminile a La prova del cuoco. Ai fornelli Rossella Brescia e Matilde Brandi.

Su Rai 2, domenica, Mezzogiorno in Famiglia illustrerà la campagna Le parole non bastano più. Alle 15.30 Quelli che il calcio si collegherà con Torino per la II edizione della corsa al femminile Just The Woman I Am, con partenza da Piazza San Carlo alle 16.30. Su Rai Storia sabato 7 e domenica 8 marzo alle 14.20, e in replica alle 24.30 Rewind – Anna Karenina, un film del 1974 per la regia di Sandro Bolchi, con Leo Massari, Pino Colizzi, Giancarlo Sbragia e Sergio Fantoni. Saranno trasmessi anche altri documenti: Marisa della Magliana (1976), un film-intervista su Marisa Canavesi, ragazza madre di origini contadine, priva di istruzione che partecipa in prima fila alle lotte per la conquista di una casa; un estratto del famigerato film-inchiesta Comizi d’amore (1965) di Pier Paolo Pasolini e L’aggiustamariti, un TV7 del 1964 sul culto di Santa Rita a Palermo.

 

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>