Ferruccio De Bortoli verso la Presidenza Rai?

di Redazione 1

Ferruccio De Bortoli verso la Presidenza Rai? L’attuale direttore del Corriere della sera potrebbe prende il posto di Paolo Garimberti. Stando a Libero sono state fatte filtrare due opzioni ai partiti di maggioranza: una è appunto De Bortoli, l’altra e Giulio Anselmi. Per il presidente della Fieg ci sarebbero poche chance a causa di vecchie ruggini con il Pdl. La nomina del giornalista sarebbe quindi scontata.

L’arrivo di De Bortoli in Rai innescherebbe una serie di scambi di poltrona presso i più blasonati quotidiani italiani. Al Corriere potrebbe approdare Mario Calabresi, attuale direttore de La Stampa, che a sua volta potrebbe essere rimpiazzato da Umberto La Rocca, direttore del Secolo XIX.

Sempre secondo Libero la decisione per il sì verso De Bortoli spetterebbe a Silvio Berlusconi. L’ex premier dovrà dare l’assenso – a differenza del suo partito che ha già le idee ben chiare – che pare non essere così prevedibile. A Silvio è giunta voce di alcune esternazioni poco carine che il giornalista milanese avrebbe fatto sul suo conto. Il verdetto si attende per la prossima settimana.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>