Europei Francia 2016, concerto di David Guetta e Rai Dire Europei su Rai 4

di Antonio Ruggiero 1

Gli Europei anche su Rai 4 con la Gialappa’s, in apertura il concerto di David Guetta

 

L’evento sportivo ha su Rai 4 un prestigioso prologo musicale: giovedì 9 giugno alle 22.50 va in onda in diretta Eurovisione dai Giardini del Campo di Marte di Parigi, ai piedi della Torre Eiffel, il concerto ufficiale d’apertura della manifestazione: un’ora di esibizione con un unico artista sul palco, David Guetta. Dopo il salto, proponiamo il video del singolo che fa da colonna sonora a questo evento sportivo internazionale.

David Guetta_Europei Francia 2016 Rai

DJ di fama mondiale, con oltre tre milioni di album e quindici milioni di singoli venduti, vincitore di due Grammy Award, David Guetta è Official Global Music Ambassador di quest’edizione dell’europeo e autore dell’inno ufficiale This One’s for You.

Ricordiamo che dal 10 giugno il campionato europeo di calcio UEFA Euro 2016 è anche su Rai 4 oltre che su Rai 1 e Rai Sport: il grande torneo di calcio approda per la prima volta sugli schermi della più giovane tra le reti Rai, con le inconfondibili telecronache della Gialappa’s Band con la diretta di tutte le 27 partite del campionato europeo trasmesse da Rai, con il commento audio del noto trio comico in Rai Dire Europei.

Si comincia venerdì 10 giugno, alle 20.45, con la partita inaugurale tra i padroni di casa della Francia e la Romania. Seguirà un appuntamento quotidiano in prima serata per tutta la durata dei gironi eliminatori. Poi, lunedì 13 giugno il primo doppio appuntamento, pomeridiano e serale, con le partite del gruppo E, quello dell’Italia: alle 17.45, Irlanda-Svezia e a seguire, alle 20.45, l’esordio degli Azzurri contro il Belgio.

Venerdì 17 e sabato 18 giugno, alle 14.45, ancora due appuntamenti pomeridiani: Italia-Svezia e Belgio-Irlanda. La fase a gironi si chiuderà mercoledì 22 giugno, alle 20.45, con l’ultima partita degli Azzurri, Italia-Irlanda. Tra sabato 25 e lunedì 27 giugno saranno quindi trasmessi quattro incontri degli ottavi di finale.

Da giovedì 30 giugno appuntamento con tutti i quarti di finale; il 6 e il 7 le due semifinali; domenica 10 luglio la finalissima, sempre in prima serata. Rai dire Europei è un programma di Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto e Giovanni Benincasa.

 

Commenti (1)

Rispondi