Ballottaggio Renzi-Bersani: mercoledì il confronto su RaiUno condotto da Monica Maggioni

di Redazione 1

Non è ancora finita la sfida interna al Partito Democratico per le Primarie del centrosinistra: domenica prossima, il 2 Dicembre, il popolo italiano è richiamato al voto per decidere il candidato del PD alle elezioni 2013 fra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi (al primo turno il primo ha ottenuto 44,9%, mentre il secondo il 35,5%).

Dopo il grande successo del confronto proposto da SkyTg24 la scorsa settimana, RaiUno ha pensato bene di invitare i due candidati al ballottaggio per un confronto sulla rete ammiraglia del servizio pubblico.

Il confronto fra Renzi e Bersani andrà in onda su RaiUno mercoledì prossimo e tenterà di far chiarezza alle (poche) persone ancora confuse ed incerte. Il moderatore del confronto – inizierà alle 21.10, per una durata di 120 minuti – dovrebbe essere la giornalista del Tg1 Monica Maggioni.

Intanto, in attesa del voto di domenica, i due candidati affolleranno i nostri televisori. Questa sera saranno entrambi ospiti di Fazio Fazio a Che tempo che fa: ma non si tratterà di un confronto, bensì di due interviste separate.

Anche Bruno Vespa a Porta a porta li intervisterà, ma anche in questo caso non ci sarà il confronto: martedì tocca al rottamatore Renzi, mentre giovedì al segretario Bersani.

Infine persino Enrico Mentana ha invitato i due candidati per un altro (l’ennesimo) confronto, sabato, su La7. Renzi ha già accettato, Bersani? Staremo a vedere…

Photo credits | Getty images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>