Palinsesti Mediaset aprile-maggio 2010: Canale 5 cambia programmazione, Italia 1 lancia il Teo Mammucari Show e La pupa e il secchione 2, Rete 4 riparla di Ritorno alla natura

di Redazione Commenta

Mai affermazione di Massimo Donelli:”Il palinsesto è materia viva” è stata più azzeccata: la programmazione della prima serata di Canale 5 continua ad essere variata alla ricerca della formula perfetta che accontenti i telespettatori e gli inserzionisti.

Inizialmente Publitalia aveva annunciato nell’ordine: la domenica Amici, il lunedì Grande Fratello poi sostituito da Ciao Darwin, il martedì Zelig poi sostituito da I Fratelli Benvenuti, mercoledì Caterina e le sue figlie poi sostituito da un film, il giovedì un film poi sostituito da RIS – Roma, venerdì 2 imbroglioni e mezzo poi sostituito da Squadra Antimafia 2, sabato Lo show dei record.

Ad oggi la concessionaria pubblicitaria di Mediaset ha già comunicato l’inversione di giorni tra Lo show dei record, finito al lunedì e Ciao Darwin, trasferito al sabato. Nemmeno la nuova distribuzione dei programmi sembra convincere fino in fondo.

Secondo Tvblog dopo la finale del Grande Fratello, il lunedì potrebbe essere assegnato alle ultime due puntate, semifinale e finale, di Amici di Maria De Filippi, con il conseguente spostamento de La Grande Avventura (il diario della decima edizione del GF) alla domenica.  Un simile scambio smuoverebbe nuovamente l’intero palinsesto: Lo Show dei record tornerebbe ad essere collocato il sabato, Ciao Darwin ruberebbe a Squadra antimafia 2 la prima serata del venerdì e I fratelli Benvenuti il mercoledì subito dopo Caterina e le sue figlie 3, lasciando libero il martedì fino all’arrivo, annunciato da Pubblitalia, di Italia’s Got Talent.

Capitolo Italia 1. La rete giovane Mediaset ad aprile manderà in soffitta Le Iene Show sostituito da una nuova edizione di Wild e farà slittare La pupa e il secchione 2, attualmente prevista per giovedì al venerdì, costringendo la serata crime CSI Las Vegas / Csi New York, a traslocare a lunedì. Di giovedì andrà in onda il Teo Mammucari Show.

Capitolo Rete 4. L’unica certezza è il ritorno ad aprile di Vite Straordinarie (oltre alla prima edizione di Quarto grado, in partenza domani). Si torna a parlare del docu-reality Ritorno alla natura: la terza rete Mediaset sta mandando i promo del programma in questi giorni e sul palinsesto di maggio sarebbe a disposizione la prima serata della domenica, dato che non è stato ancora specificata quale produzione verrà trasmessa. Che sia la volta buona?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>