Virgin Radio Television sul digitale terrestre

di Redazione Commenta

Da oggi sul digitale terrestre free, ma inizialmente solo nelle aree All Digital (dal 2012 sull’intero territorio nazionale) o in web streaming, arriva Virgin Radio Television, la prima tv dedicata interamente al Rock, nata dall’accordo tra il gruppo Finelco, il gruppo Virgin di Richard Branson e 7Gold che offre lo spazio per sbarcare sul piccolo schermo.

L’obiettivo di Virgin Radio Tv è quello di non essere semplicemente una radio in tv, ma di proporre rock internazionale, elegante e piacevole, declinato in tutte le sue forme, raccontandolo attraverso la musica, la moda, l’arte e lo sport.

Il palinsesto inizialmente prevede tre ore di programmi al giorno autoprodotti e una selezione di videoclip musicali rock nuovi e del passato.

Katamashi, già dj di Radio Montecarlo e collaboratrice di Endemol e Magnolia, responsabile del progetto Virgin Radio Tv, dice (fonte Apcom):

Vogliamo essere una tv di nicchia, ma trasversale, che proponga musica rock, ma anche tutto ciò che ruota attorno come la moda e il costume che, per esempio ci racconterà Elio Fiorucci.

Tra i conduttori che vedremo all’opera ci sono Ringo (che presenterà Garage Revolver, appuntamento quotidiano con le band che hanno fatto la storia del rock, in onda alle 17 e alle 22), Sophia Eze (commenterà i Virgin Videos con citazioni in inglese alle 13 e a mezzanotte), Giulia Salvi e Andrea Rock (conduttori di Virgin Generation, spazio che svela le novità musicali e le nuove tendenze, trasmesso alle 15 e alle 21). Quest’ultimo aggiunge:

L’obiettivo è coinvolgere più generazioni possibili perché i giovani, con la diffusione dei social network fanno più fatica a capire dove sta di casa la musica rock.

Prossimamente si aggiungeranno nuovi contenuti come Wkipaola, di Paola Maugeri, il programma dove il rock&roll diventa attitudine allo stile.

Il direttore generale di Finelco Francois Le Genissel parla definisce il progetto (fonte Ansa):

dalla forte identità che può colmare subito uno spazio molto interessante, senza impedire progetti simili con le altre due radio del gruppo, 105 e RMC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>