Stop & Gol: dal 25 agosto su Cielo, con Federica Fontana

di Salvatore Salamone Commenta

“A chi tocca non s’ingrugna, chi è?”. Federica Fontana. La celebre frase di Simona Ventura calza a pennello per commentare il principale cambiamento della domenica pomeriggio della prossima stagione. Federica Fontana, a partire dal 25 agosto, condurrà Stop & Gol, programma calcistico che andrà in onda su Cielo e che quindi sostituirà il programma di Simona Ventura.

Diciamolo pure. Simona ci ha provato a riprendersi in mano il titolo di regina della domenica pomeriggio, cercando si riconquistare il vecchio pubblico che l’ha seguita per anni al timone di Quelli che il calcio. Questa volta, però, le è andata decisamente male: gli ascolti di “Cielo che Gol” sono risultati poco soddisfacenti e il contenitore pomeridiano non ha mai convinto pienamente neanche la critica. Il programma è sempre risultato una pessima imitazione della più celebre trasmissione di Rai 2, con una Simona Ventura più spenta e probabilmente meno coinvolta.

 

Per questo motivo, probabilmente, Cielo ha deciso di rispolverare una delle show girl che nel corso del tempo hanno convinto maggiormente nelle trasmissioni calcistiche. Si tratta di Federica Fontana, che per diversi ha condotto più che egregiamente Guida al Campionato, su Italia 1. Ad accompagnarla in questo nuovo programma su Cielo – che si chiamerà Stop & Gol – ci saranno il giornalista Sandro Sabatini e l’ex calciatore Ciro Ferrara. Ogni settimana, insieme a tanti ospiti in studio, commenteranno le partite e i risultati della giornata. Confermata anche la presenza, per il secondo anno consecutivo, di Alessandro Bonan, che avrà il compito di approfondire i gol e le azioni dei posticipi.

 

Si inizia il 25 agosto alle 22.45 in occasione della prima domenica di campionato, quando le partite si svolgeranno tutte in serata. E dal 15 settembre, con la partenza dei match pomeridiani, il programma si spezzerà in due diverse parti: la prima, che partirà alle 17:00, vedrà al timone Federica Fontana. L’altra, che andrà in onda in seconda serata, sarà interamente curata da Bonan.

 

E voi? Siete contenti dell’arrivo di Federica Fontana o preferivate la Ventura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>