Home » Raiquattro, buoni risultati e nuova programmazione

Raiquattro, buoni risultati e nuova programmazione

Raiquattro spera di bissare il risultato di quest’anno (2,9% medio) o addirittura di far meglio e, a margine delle entusiastiche dichiarazioni di Freccero, annuncia la programmazione dell’anno prossimo.

Il direttore di rete dice:

Rai4 può essere, in prospettiva, la prima risposta della Rai all’ offerta Sky destinata a un pubblico giovane, autonomo, non passivo, affascinato dalle potenzialità di internet, dell’ universo della rete… l nostro palinsesto si rivolge a un pubblico sensibile alle suggestioni della nuova comunicazione. Si tratta di giovani tra i 18 e i 35 anni per il 37% del pubblico serale. Intendono in modo nuovo la tv generalista e sono abituati a un uso contemporaneo di diverse piattaforme. Sono giovani che amano i film di culto e i programmi di nicchia, sono fan di generi precisi, molto reattivi e autonomi rispetto all’ offerta tv. Per avviare una tv di consumo giovanile come questa occorre prima provare la proposta. La reazione è stata positiva. Ora possiamo pensare a produrre

Nel prossimo futuro, si continuerà a puntare su i programmi come Blog e Vite reali, il grande cinema (titoli nuovi e interessanti che le tre reti in chiaro non riescono a trasmettere), le serie tv giovani (ad esempio Quarterlife), comincerà Sugo (il magazine sul mondo multimediale condotto da Carolina Di Domenico dal 23 dicembre alle 23,15) e si gireranno le versioni italiane di In treatment e Be Tipul.

Lascia un commento