La Quinceañera, due puntate su Real Time

di Redazione Commenta

Domenica 17 e domenica 24 Luglio, alle ore 21.10 su Real Time (Canale 31 del DTT), andrà in onda La Quinceañera – 15 anni da favola, il rito e il contesto sociale del 15esimo compleanno delle teenager latino americane che vivono in Italia.

Il produttore è Davide Maggio che, intervistato da TvBlog, racconta:

La Quinceañera è un programma che mostra al pubblico le feste dei quindici anni delle ragazzine sudamericane. Perché per loro si festeggia il quindicesimo anno di età un po’ come si festeggia da noi il diciottesimo, con una valenza, però, ben diversa, perché da loro il compimento del quindicesimo anno è indicativo e simbolico di un passaggio, dall’essere una ragazzina al diventare adulta. Danno talmente tanta importanza a questo compleanno, addirittura più del matrimonio, perché – dicono – i quindici anni vengono compiuti da tutte, il matrimonio invece non è detto che ci sia. Come sono arrivato a produrlo? E’ un “capriccio”, che a me e al mio socio è venuto recentemente…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>