Home » Italia in 4D su Rai Storia con Maurizio Costanzo

Italia in 4D su Rai Storia con Maurizio Costanzo

Dalla sfida con Maria De Filippi durante l’ultima puntata di Amici 11 alla storia raccontata per decenni con l’aiuto di grandi esperti. Maurizio Costanzo debutterà questa sera alle 23.00 su Rai Storia con Italia in 4D, approfondimento che racconterà i cambiamenti dell’Italia dalla Prima Repubblica a oggi.

Quattro gli appuntamenti settimanali: dal martedì al venerdì in seconda serata, in replica dal giovedì alla domenica alle 10.30 (sempre su Rai Storia). L’argomento di ogni puntata sarà un decennio scelto tra gli anni ’50, gli anni ’60, gli anni ’70 e gli anni ’80.

Costanzo sarà aiutato da Emilio Gentile, Giovanni De Luna, Guido Crainz e Mauro Canali, i quali contestualizzeranno i filmati accuratamente selezionale dalle mitiche Teche Rai. In apertura di programma il conduttore si relazionerà con un adolescente, sarà un’occasione per capire quanto i ragazzi di oggi conoscono la storia del nostro paese.

Nella prima puntata si parlerà della politica degli anni ’60 alle prese con il mezzo televisivo. Dal confronto tra Kennedy e Nixon ai primi risultati elettorali diffusi tramite la tv. Saranno mostrati anche i dietro le quinte nelle redazioni dei tg d’epoca.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento