Fabri Fibra Day, mercoledì 1 maggio su MTV

di Redazione Commenta

Sfruttare le polemiche e i fatti di cronaca è una delle strategie migliori per fare buoni ascolti. MTV, rete giovane per eccellenza e da sempre al passo con i tempi, questo lo sa bene e domani, 1 maggio, dedicherà quasi tutta la sua programmazione al rapper Fabri Fibra, escluso dal Concertone romano di Piazza San Giovanni. Vale a dire: loro non l’hanno voluto? Ve lo proponiamo noi.

Saranno ben 11 ore di programmazione. Tante ore – dicono loro – per tenere compagnia a un amico: “mercoledì 1 maggio MTV dedica a Fabri Fibra una programmazione speciale nel giorno in cui il rapper avrebbe dovuto calcare il palco del Concertone di piazza San Giovanni a Roma”. Dunque, a partire dalle ore 15.00 fino a mezzanotte il palinsesto di MTV Music sarà interamente dedicato al Fabri Fibra Day sul canale 67 del DTT.

La giornata sarà aperta dall’esclusiva puntata di Storytellers realizzata nel 2010, oltre 40 minuti di live in cui il rapper di Senigallia ha ripercorso la sua carriera raccontando come nascono i suoi testi e la sua musica. A seguire tutti i video dell’artista, i migliori episodi di In Italia – il programma che ha preso il titolo da uno dei suoi successi e in cui lui ha raccontato storie di giovani che vivono nel Belpaese e che vorrebbero dar voce ai propri sogni, facendo però spesso i conti con una realtà fatta di indifferenza e intolleranza – e la puntata de Il Testimone di Pif che racconta il Fabri Fibra ‘privato’.

Sul web tutte le news e le info sul Fabri Fibra Day saranno disponibili all’indirizzo www.mtv.it e sui profili ufficiali di MTV Italia sui social network:www.facebook.com/mtvitalia su FB e @mtvitaly su Twitter.

 

Data la rivolta per l’esclusione di Fabri Fibra, presumo che questa mossa avrà i suoi frutti. Io francamente non ne capisco il motivo: dei testi omofobi e misogini, non vanno contro lo spirito di un evento come il concerto del Primo Maggio? Opinione personale eh, ma esprimere solidarietà al rapper non equivale a legittimare, almeno a livello simbolico, tutto ciò che i suoi testi contengono di offensivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>