Alice, Marco Polo e gli altri canali, il palinsesto 2014

di Salvatore Salamone Commenta

Sky ha deciso di rinunciare ad alcuni suoi canali tematici storie, risparmiando una bella somma. Non disperate, però, perché i canali “abbandonati” torneranno in vita in chiaro dal 2014. Andiamo a scoprire quale sarà il loro palinsesto e la loro specificità:

Partiamo subito da Marco Polo: il canale tematico italiano dedicato ai viaggi, sarà disponibile dal 1 gennaio 2014 nel canale 61 del Digitale Terrestre. Il pubblico potrà così seguire senza limitazioni e gratuitamente programmi con i volti storici del canale e veri e propri simboli italiani del viaggio e dell’esplorazione, uno fra tutti Folco Quilici. In particolare, verranno proposti itinerari interessanti sul territorio italiano, tra trasmettere sia in Italia che all’estero.

 

Al canale 221 troveremo un nuovo brand: Alice. Un canale per gli amanti della cucina, per condividere il piacere della buona tavola, per scoprire e mantenere i sapori della tradizione dando spazio alle specificità del territorio e visibilità ad un tessuto economico, professionale e artigianale di qualità e di forte identità italiana e unico al mondo.

 

Poco più avanti, al canale 222, troveremo Leonardo, il canale tematico dedicato alla casa e all’arredamento. Il pubblico potrà così seguire senza limitazioni e gratuitamente programmi storici come “Interni d’autore” e “Fuga dalla città” o farsi guidare da Lorenzo Ciompi (Le case di Lorenzo) alla scoperta delle case di design, da Pio Mizzau (Case & Segreti) alla scoperta delle soluzioni di arredo più innovative, da Laura Cola (L’erba del vicino) alla scoperta della creatività degli italiani, da David Paolini (Design 2.0) alla scoperta dei nuovi “geni” del design targato Italia, da Carlo Pagani (Guida al verde) alla scoperta dei segreti per ottenere terrazzi e giardini spettacolari, da Patrizia Pellegrino (Botteghe & Mestieri) alla scoperta delle botteghe artigianali di qualità e tradizione.

 

Chiude il cerchio Sport Tre – Nuvolari, che si piazzerà al tasto 62 del telecomando. Si tratta di un canale dedicato agli sport estremi, quindi con un target prettamente maschile.

Tanti cambiamenti, quindi, e tante novità per la televisione in chiaro. Vi ispirano queste novità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>