Amici 15, vince Sergio su Elodie ma il vero scontro è Raffaele-Oxa

di Redazione Commenta

Ad Amici 15 ha vinto Sergio, ma il vero scontro è stato disputato da Virginia Raffaele e Anna Oxa

 

La finale di Amici 15, in onda su Canale 5 mercoledì 25 maggio, ha visto la staffetta iniziata da Gabriele che ha sfidato Lele e lo ha superato al televoto, passando ad Elodie che però ha avuto la meglio e ha partecipato alla finalissima con Sergio, vedendo trionfare il Big Boy dei blu di Nek e J-Ax; premio della critica alla concorrente dei bianchi di Elisa ed Emma. Tutto bellissimo, ma il vero scontro è stato tra Virginia Raffaele (nei panni di Sabrina Ferilli) e il giudice (probabilmente per l’ultima volta nello show) Anna Oxa.


Tutto è iniziato lunedì 23 maggio durante la conferenza stampa tenutasi presso gli studi Elios proprio per presentare la finale di Amici 15 e far incontrare i finalisti con la stampa: in questa occasione, Anna Oxa ha preso la parola dissociandosi dal programma in merito all’ultima performance di Virginia Raffaele in vesti sexy cartonate di Jessica Rabbit dove, nel corso del suo sketch, scherzava sul fatto di invogliare le giovani donne a essere più aperte e disponibili (Datela come se non fosse vostra, ma a quello giusto).

La Oxa ha ritenuto opportuno, come rappresentante di associazioni di genitori che l’hanno contattata per protestare contro questo monologo, schierarsi pubblicamente contro la comica romana, prendendosi una grossa responsabilità che non ha tardato ad una replica da parte della Raffaele stessa, che ha sfruttato la sua ultima esibizione durante la finale di Amici 15 per dire la sua.

Grazie ad Anna Oxa, una donna sincera che non ha mai recitato e che non ha mai finto di divertirsi. Grazie di non essere stata con noi. No, sto a scherzà che poi piglia d’aceto [ride, Ndr].

La Oxa ha preso parola interronpendo il monologo e aggiungendo di non divertirsi sempre su queste cose, mentre sui ragazzi si; la Ferilli/Raffaele, armata sintatticamente del romanesco più affilato, ha rincalzato:

C’hai il mal de gola c’hai il dolcevita? Che hai iniziato da una settimana a farlo […] Vabbé e continui a dì fregnacce! [ride, nrd]

Nel mentre, il giudice parlava sotto la comica, ma si è subito tornati alla scaletta e la polemica si è chiusa senza la necessità d’intervento di Maria De Filippi, che con i gesti ha certamente percepito il tono di Virginia Raffaele tanto ironico quanto pesante (com’è il modo di scherzare dei romani, per chi non ne conoscesse alcuno).

Va detto che in questo screzio in diretta né del pregresso tra le due artiste poco ci compete e questa nota di colore -che però rischiava di stonare, c’è mancato davvero poco- ha riportato Amici al passato, quando la polemica e lo scontro dialettico la facevano da padrone. Nel bene o nel male, l’edizione numero 15 del talent show più longevo in Italia ha fornito notevoli spunti alla Fascino e alla De Filippi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>