Amistad e Il Sogno di Kassim su Tv 8 domenica 6 marzo

di Antonio Ruggiero Commenta

In onda domenica 6 marzo 2016 dalle 21.15 su Tv 8 (DTT 8, Sky 121), in occasione delle tre marce da Selma a Montgomery in Alabama per protestare nel 1965 contro il razzismo, vanno in onda il film Amistad e, a seguire alle 23.15, il pluripremiato documentario Il Sogno di Kassim.

Il Sogno di Kassim_Tv 8

Diretto da Kief Davidson, il documentario ripercorre la vita di Kassim, un bambino soldato, rapito dall’esercito a soli 6 anni. Messo davanti alla scelta di uccidere o essere ucciso, Kassim decide di sopravvivere: solo la boxe gli offrirà una seconda chance.

Kassim scapperà in America dove, dopo un primo periodo di disorientamento e povertà, diventerà campione del mondo juniores dei pesi medi. Premiato con numerosi riconoscimenti tra cui Miglior Documentario al Tribeca Film Festival, la pellicola ha avuto negli anni un ottimo riscontro di pubblico.

Il Sogno di Kassim sarà preceduto in prima serata alle ore 21.15 dal film Amistad. Con 4 Nomination agli Oscar nel 1998, la pellicola diretta da Steven Spielberg è un appassionante lezione sulla democrazia nordamericana, sul colonialismo e la schiavitù e racconta la drammatica ribellione di 53 schiavi, prigionieri su un vascello spagnolo diretto a Cuba. Il film è interpretato da un cast stellare capitanato da Anthony Hopkins e Morgan Freeman.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>