Leonardo.it I say blog!
  • 16
  • dic
  • 2008

Dexter, da stasera la seconda stagione su Fox Crime

Di Benedetta Guerra, in Serie Tv, Serie Tv poliziesca, Serie Tv thriller.

Torna questa sera, alle 21.55 su FoxLife, la seconda serie di Dexter, l’ematologo di Miami dalla doppia vita. La serie, tratta dal romanzo di Jeff Lindsay (La mano sinistra di DioDarkly Dreaming Dexter), dopo avere avuto una prima serie acclamatissima, non ha di certo rinunciato ad una seconda, piena di colpi di scena e novità.

Per fare il punto della situazione: Dexter è un ematologo, che insieme alla sorella più piccola lavoro presso la polizia di Miami. E’ gentile, sexy, manico della pulizia e dell’ordine, colui che ogni santa mattina porta a tutti i colleghi di lavoro ciambelle, un lupo vestito da pecorella, amato da alcuni e odiato e analizzato dagli altri. Sin da piccolo sente il grande bisogno di uccidere esseri viventi, dapprima con gli animali, poi con il passare del tempo, il padre gli insegna “ad uccidere”, se proprio ne avesse sentito il bisogno, persone cattive, che commettevano reati, tipo stupratori, pedofili e killer.

Dopo circa un mese dall’aver ucciso il killer del camion frigo, nonché suo fratello e ragazzo della sorella Debra (Jennifer Carpenter), Dexter (Michael C. Hall) si trova incasinato a causa dell’ossessiva idea del sergente Doakes (Erik King), che sia lui un killer.

Dopo qualche tempo di fermo del suo dopo lavoro, Dexter ritorna in attività, ma capisci subito che la sua freddezza nell’uccidere, non è più ai livelli di una volta. Nel frattempo anche la sorella torna a lavoro, ma a causa del trauma subito si ritrova con il tenente Laguerta (Lauren Vélez) alle costole.

Nel fiume, dove è solito buttare i cadaveri da Dexter, vengono riesumati 30 corpi e per indagare a questo brutto caso, denominato il caso del Macellaio di Bay Harbor si unisce alle ricerche dell’assassino anche l’agente del FBI Frank Lundy (Keith Carradine). Molti occhi iniziano ad essere puntati su Dexter, anche la sua ragazza Rita (Julie Benz), lo sospetta di essere un tossicomane e lo fa iscrivere ad un centro di riabilitazione, dove conosce Lila (Jaime Murray) una donna intelligente, sexy e che crea subito uno strano rapporto con lui.

Dexter verrà scoperto o riuscirà, con la sua solita freddezza a insabbiare tutti e 30 gli omicidi mettendo a tacere qualche personaggio di troppo? Non ci rimane che aspettare questa sera, per una nuova puntata di Dexter, l’uomo perfetto, ma dal lato oscuro.

Ricordo, infine, che alla fine delle prime tre puntate della serie, se andrete sul sito di Fox Crime e risponderete ai quesiti sull’episodio mandato indonda, potrete partecipare al concorso Muori dalla voglia di vincere, promosso dalla rete. Primo premio? Due settimane sul Mar Rosso (ovvio no?)!

Altri articoli:

Articoli correlati a "Dexter, da stasera la seconda stagione su Fox Crime"



Commenti:

Commenta su "Dexter, da stasera la seconda stagione su Fox Crime"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - February 15, 2012
Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag