Artemisia Sanchez, riassunto prima puntata

di Redazione 1

Venendo incontro alle richieste di molti lettori, che si sono persi la prima puntata della fiction di Raiuno Artemisia Sanchez, abbiamo deciso di riportarvi lo stralcio della prima puntata.

Vi ricordiamo, inoltre, che le prossime tre puntate andranno in onda questa sera, lunedì 22 dicembre e lunedì 29 dicembre. Buona lettura.

Siamo a Seminara, un piccolo paesino della calabria ed è il 1763: la piccola marchesa Artemisia Sanchez (Michelle Bonev) ed il conte Angelo Falvetti (Fabio Fulco) si giurano amore eterno. Il destino li condanna: il padre di Angelo viene assassinato davanti ai loro occhi e Angelo deve abbandonare la città per evitare di essere il prossimo a perire. Per questo decide di seguire lo zio Monsignore.

Artemisia vent’anni dopo combatte a fianco del fratello maggiore Gaspare (Nicola Farron) , dell’amico conte Grimaldi (Ugo Dighero) e del brigante Niccolò Minerva (Marco Cocci) per il miglioramento delle condizioni lavorative dei suoi contadini, contro la nobiltà locale e il suo stesso fratello Casimiro (Abraham Fontana). In questo clima, viene accolta con gran felicità il ritorno di Angelo a Seminara, ma la delusione prende il sopravvento, quando scopre che il ragazzo è diventato sacerdote: Straziata dall’amore impossibile per un uomo che ama soltanto il suo Dio e dalla morte violenta di Gaspare, Artemisia decide, per salvare il buon nome della sua famiglia e le sorti dei suoi contadini, di sposare il vecchio principe Spinelli (Frédéric Van Den Driessche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>