Belen Rodriguez, esuberante sensualità

di Redazione 6

La bellissima Belen Rodriguez Cozzani, prossima conduttrice di Scherzi a Parte, è nata a Buenos Aires il 20 settembre 1984: nel 2003 consegue il diploma di liceo artistico nella capitale argentina, e si iscrive alla facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università UBA, sempre a Buenos Aires. La sua carriera di modella inizia quando Belen ha solo 17 anni con l’agenzia Elite, e ben presto, grazie al suo fascino ed alla sua sensualità, conquista copertine importanti e diventa testimonial di famosi marchi di abbigliamento e lingerie.

Nel 2005 arriva in Italia, nonostante le sue origini siano napoletane da parte di padre, per proseguire la carriera di modella sulle passerelle milanesi, diventando anche testimonial del catalogo Yamamay. Ma bisognerà aspettare il 2007 per vederla impegnata in televisione: notata quasi per caso da un agente, conduce insieme a Taiyco Yamanouchi il programma comico La Tintoria in seconda serata su Rai Tre, poi Il Circo di Parigi ed Il Circo Massimo Show accanto a Fabrizio Frizzi. Ha ricoperto anche il ruolo di gatta nera nella trasmissione Il Mercante in Fiera su Italia1 e quello di Schedina a Quelli che il calcio su Rai2.

Molti la ricordano anche come co-protagonista insieme a Christian De Sica e Elisabetta Canalis dello spot della TIM, andato in onda sempre nell’anno 2007. Protagonista del calendario FER, fotografata senza veli da Luca Cattoretti e di un servizio centrale sulla rivosta maschile Fox, ha partecipato come modella alle sfilate di Milano per la moda primavera-estate 2007-2008 e sempre nello stesso anno partecipa alla trasmissione Quelli che il calcio ed al programma comico Pirati con Marco Cocci e Selvaggia Luccarelli dove riveste il ruolo di inviata speciale.

La bella Belen è soprattutto ricordata per avvenimenti esterni alla sua vita professionale. In particolare il suo rapporto con il calciatore del Milan Marco Borriello, da lei tradito in diretta TV durante la partecipazione al reality L’Isola dei Famosi, al quale ha partecipato nel 2008, ed il suo ultimo flirt con il fotografo Fabrizio Corona. Nel 2007 è stata anche implicata nella vicenda giudiziaria relativa alla compravendita di droga in alcuni locali della Milano-bene, ed è stata inserita nel registro degli indagati, insieme a numerosi colleghi del mondo dello spettacolo.

Appassionata di canto, Belen ha inciso un singolo con il cantante Nek (Filippo Neviani), ed ha due tatuaggi: una farfalla ed una luna con due stelle accanto, uguale a quello tatuato sulla sorella Cecilia.

Commenti (6)

  1. NINA MORICI piu bella di Belen senza ombra di dubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>