Juventus – Lazio, formazioni di Coppa Italia (ore 21.05, Rai2)

di Marcello Filograsso Commenta

Juventus – Lazio è la prima delle due semifinali di questa edizione di Coppa Italia. Si parte stasera con il match di andata su Rai2 alle ore 21.05, con le due squadre in emergenza. La formazione biancoceleste si presenta ancora senza Miroslav Klose e ancora speranzosa su Floccari. A Torino andrà come a Palermo: Petkovic non ha potuto recuperare l’attaccante tedesco, che pure ieri era tornato ad allenarsi a Formello. Proprio il tecnico l’aveva fatto intendere durante il corso dell’ultima conferenza stampa: “Schiererò solo chi sarà al 100%, non posso rischiare visto il clima rigido e il terreno pesante”. Per lo stesso motivo è rimasto a Roma anche Konko.

Radu d’altro canto farà un provino oggi, ma le sensazioni paiono positive. Con lui in mezzo al campo Petkovic confermerà il 4-5-1, altrimenti sarà difesa a tre con l’inserimento di Cana tra Biava e Ciani, oltre a Lulic esterno. In attacco, ovviamente, tutto sulle spalle di Floccari: “È un altro giocatore rispetto a qualche mese fa, è rinato — ha spiegato Petkovic — La Juventus? Per batterla servirà una partita intelligente, giocata non troppo in difesa, provando a sfruttare tutte le occasioni“. Così da allungare la serie positiva di 15 match da imbattuti: “Applausi per quanto fatto, ma vogliamo di più. Anche perché andare in finale di Coppa ci garantirebbe quasi certamente la qualificazione all’Europa“. Auguri.

Capitolo Juventus: la formazione bianconera giocherà in casa con una formazione ampiamente rimaneggiata. Esclusi Vucinic e Bendtner, in attacco avremo Alessandro Matri come unica punta, mentre rientra Claudio Marchisio.

Probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Marrone, Peluso; Isla, Marchisio, Pogba, Giaccherini, De Ceglie; Matri, Quagliarella.

Lazio (4-4-1-1):Marchetti; Biava, Dias, Konko Cavanda; Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Mauri; Floccari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>