Woody, il documentario su Sky Arte per #LaSettimaArte sul grande Allen

di Antonio Ruggiero Commenta

Un contenuto inedito sulla vita e la carriera del regista americano diretto da Robert B. Weide, uno dei personaggi iconici degli ultimi decenni

#LaSettimaArte, in occasione del compleanno di Woody Allen, giovedì 1° dicembre alle 21.15 Sky Arte (Sky 120-400), in collaborazione con Sky Cinema Cult, trasmette in prima visione il film documentario Woody diretto da Robert B. Weide, che ha seguito per oltre un anno e mezzo la vita di uno dei più grandi maestri del cinema americano, dal set londinese di Incontrerai l’Uomo dei Tuoi Sogni fino alla prima a Cannes di Midnight in Paris nel maggio del 2011.

Come ha fatto un semplice ragazzo di Brooklyn a diventare uno dei più istrionici personaggi del cinema contemporaneo? È Woody Allen stesso a rispondere a questa domanda, nel documentario in cui parla per la prima volta di sé stesso.

Il documentario racconta la vita di Woody Allen a partire dalla sua infanzia e dai suoi primi ingaggi professionali, quando scriveva barzellette per i quotidiani, poi come autore televisivo negli anni cinquanta e sessanta fino a quello di sceneggiatore, regista, attore e commediografo con una media di un film all’anno per più di quarant’anni.

Un viaggio nella vita del riservatissimo regista americano, per scoprire di più sulla sua biografia e sulla sua carriera attraverso foto d’infanzia, riprese sul set, spezzoni tratti dai suoi più celebri film ma anche con le testimonianze dei suoi colleghi e amici attori come Penelope Cruz, Josh Brolin e John Cusack.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>