Sky Generation, dal 29 ottobre a domenica 20 novembre

di Antonio Ruggiero Commenta

Si accende un nuovo canale temporaneo dedicato ai Millennials, dai videogiochi e i fumetti al mondo social e del web con film, serie tv, titoli inediti, web-series italiane e non solo

Un nuovo brand, un nuovo canale, una nuova casa per tutti i Millennials. È Sky Generation, il nuovo canale temporaneo acceso per tre settimane, da sabato 29 ottobre a domenica 20 novembre, alla numerazione 111 di Sky.

Il nuovissimo Sky Generation ha un’anima giovane, fondata su due nuclei centrali, tutto quel che fa Comics & Nerds, dai videogiochi ai fumetti, dai supereroi ai manga giapponesi, e quello inerente il mondo social e del web, dalle web-serie agli Youtubers, sulla scia dell’esperienza di #SocialFace, la cui seconda stagione è appena partita su Sky Uno.

Non a caso, dunque, il battesimo del nuovo canale viene dato a Lucca (da dove mi trovo e vi sto scrivendo), in occasione dell’edizione 2016 del Lucca Comics & Games, che Sky Generation copre grazie alle puntate speciali Facce da Comics in onda alle 21.10 dal 29 ottobre al 1° novembre.

Nel palinsesto di Sky Generation una proposta variegata, che va dai film tratti da fumetti e videogiochi (dai Cavalieri dello Zodiaco a Dead Rising, da Resident Evil a Doraemon), alle serie tv fantasy più amate (su tutte, le amatissime Il Trono di Spade e Shannara), passando per alcuni dei titoli inediti più attesi dell’ultima stagione americana.

La trasgressiva serie d’animazione HBO Animals, la commedia stupefacente High Maintenance, anch’essa direttamente da HBO, ma anche le nuove puntate di Ballers con Dwayne The Rock Johnson e le inedite serie tv Vice Principals e la britannica Ja’mie Private School Girl. Spazio anche al meglio delle web serie italiane, compresa Z-The Series, vincitrice all’ultima edizione del Roma Web Fest.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>